Rugby Reggio: Florian Cazenave in forse per l’inizio stagione
La neo promossa in Rugby Reggio si prepara all’esordio stagionale in Eccellenza, sabato alla ‘Canalina’ arriveranno i campioni d’Italia del Rugby Rovigo. Buone notizie dall’infermeria, il medico Morsiani fa il bilancio dei recuperi con Arturo Lanzano Alessandro Regestro e Federico Silva pronti a scendere in campo, Giacomo Torri invece avrà ancora qualche settimana dopo l’operazione al ginocchio subita la passata stagione.
Il medico del Morsiani dalla Gazzetta di Reggio: “Gerhardus Visagie accusa ancora dolore a livello dell'adduttore, anche se tutti i controlli hanno dato esito negativo. Probabilmente è un'infiammazione del tessuto osseo. Questo non gli vieterà di entrare in campo sabato, anche se non potrà giocare tutti gli 80 minuti. Ottimo recupero invece per Stephan Zaayman che si allena a pieno regime”.
Per quanto riguarda il capitano e il giocatore di punta del Reggio Florian Cazenave: “Potremmo assistere al... miracolo. Io stesso ero scettico avendo fissato la data del rientro a dopo la prima di campionato eppure il mediano sta dando ottimi riscontri. Ovviamente in settimana farò degli altri controlli, ma Cazenave si sta allenando con la squadra e i test sono più che positivi”
La sua presenza per sabato è quindi in forse, Cazenave è comunque entusiasta per la nuova stagione: “Lo scorso anno in serie A abbiamo fatto bene ed ora in questa nuova competizione vogliamo continuare a dare il massimo, gara dopo gara, mettendo tutto in campo. Non ci siamo posti un obiettivo preciso, vogliamo fare il massimo e c'è molto entusiasmo nel gruppo che ha voglia di misurarsi in questa nuova sfida.”
“Siamo pronti, da sabato ogni partita sarà un momento di crescita per la società e per tutti i giocatori - ha detto coach Roberto Manghi - Sarà una sfida importante per noi che ci siamo riaffacciati a questa serie che affronteremo a modo nostro, al top come testa, cuore e impegno”.