x

x

FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vs Rugby Colorno 71-14

Marcatori: p.t. 4' m. Silva tr. Basson (7-0), 10' m. Zanini non tr. (12-0), 13' m. Majstorovic tr. Basson (19-0), 18' m. Zanini tr. Basson (26-0), 23' m. Zanini tr. Basson (33-0), 25' m. Basson tr. Basson (40-0), 31' m. Silva non tr. (45-0); s.t. 2' m. Lucchin tr. Basson (52-0), 4' m. Borsi tr. Ceresini (52-7), 6' m. Lucchin tr. Basson (59-7), 9' m. Borsi tr. Pace (59-14), 30' m. Van Niekerk tr. Mantelli (66-14), 39' m. Zanini non tr. (71-14)

FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Basson, Lucchin, Majstorovic, Menon, Agbasse, Rodriguez, Chillon, Ferro (cap.), Zanini, Bernini, Parker, Boggiani, Tenga, Silva, Quaglio. Sono entrati: Silvestri, Grassotti, Bordonaro, Maran, Riedo, Lubian E., Ruffolo, Frati, Bronzini, Mantelli, Van Niekerk, Pavanello, Lubian L. Non disponibili: Balboni e McCann.
All. Filippo Frati

Rugby Colorno: Bronzini, Luari, Castagnoli, Paletta, Terzi, Ceresini, Boccarossa, Borsi, Barbieri A., Scalvi, Minari, Contini, Tripodi, Barufaldi, Hughes. Sono entrati: Lanfredi, Ferro, Copetti, Rollo, Banchea, Barbieri D., Pace, Corso, Balocchi, Canni, Padovani, Barbieri P.
All. Michele Mordacci

arb.: Sgardiolo (Rovigo)

g.d.l.: Baccaro (Rovigo), Lazzarini (Rovigo)

Cartellini: nessuno

Calciatori: Basson 7/9 (Rovigo), Mantelli 1/2(Rovigo), Ceresini 1/1 (Colorno), Pace 1/1 (Colorno)

Note: giornata calda, circa 28°, terreno in ottime condizioni. Spettatori circa 1100.

CRONACA:

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta dilaga nel match amichevole con il Colorno Rugby, andato in scena dalle 16 allo Stadio “Mario Battaglini”, vincendo 71-14.

Il primo tempo è senza storia: i rossoblù si dimostrano superiori in tutto fin da subito e le mete arrivano a cascata. La prima e l'ultima meta sono entrambe a firma di Silva, al 4' e al 31'. Nel mezzo si sono susseguite le tre marcature di Zanini, al 10', al 18' e al 23', quella di Majstorovic al 13' e quella di Basson al 25'. L'estremo rossoblù ha fallito solo due trasformazioni, per il punteggio finale al fischio dell'arbitro di 45-0.

Nel secondo tempo il Colorno dà del filo da torcere alla squadra dei Bersaglieri, che faticano a replicare la grande prestazione della prima frazione di gioco. L'avvio è comunque all'insegna rossoblù con la meta di Lucchin ad appena due minuti dal fischio d'inizio. L'ala dei Bersaglieri si replica al 6', rispondendo subito alla prima marcatura del Colorno segnata due minuti prima da Borsi e trasformata da Ceresini. Botta e risposta, Borsi torna in meta al 9' ma stavolta alla piazzola si presenta Pace che non fallisce. Per il resto del tempo è vera lotta sul campo, con Colorno che arriva a mettere in crisi la solida mischia rodigina ma con la difesa rossoblù che non demorde. Bisogna aspettare lo scoccare della mezzora per vedere i rossoblù risollevarsi dal torpore: al 30' va in meta Van Niekerk e Mantelli si dimostra preciso dalla piazzola. Il match finisce con l'ennesima meta di Zanini per il definitivo 71-14.

Alla fine del match, il capitano rossoblù Matteo Ferro commenta: “Partita positiva perchè poteva essere facile sottovalutare l'avversario, invece siamo stati bravi ad entrare in campo con la mentalità giusta e a provare a fare il nostro gioco: per il primo tempo ci siamo riusciti, sono state tante le cose positive, ma dovremo lavorare sulla continuità della prestazione per non avere cali come quello visto nel secondo tempo”.

“È stata la prima vera amichevole che abbiamo fatto - afferma Marco Silva - siamo partiti subito forte per imporre il nostro piano di gioco. Nelle fasi statiche siamo stati efficaci e abbiamo avuto ancora una volta segnali positivi”.

Gli fa eco Guglielmo Zanini: “La stessa accuratezza che ci ha permesso di concretizzare il gioco al largo, ci ha dato le certezze di cui avevamo bisogno in questo nuovo sistema di gioco su cui stiamo lavorando da mesi. Mi fa piacere aver segnato tante mete, ma sono state tutte il risultato di un'azione corale di squadra dove la mia bravura è stata semplicemente quella di schiacciare la palla in meta”.

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!