La Lazio Rugby ingaggia il numero 10 Nicolas Cantarutti
La Lazio Rugby alla fine della scorsa stagione ha visto la partenza di molti giocatori (14) ma in questa fase finale di rugby mercato si sta muovendo mettendo a segno diversi acquisti in vista del campionato di Top12 2019/20. Dopo gli arrivi del nazionale georgiano Lasha Lomidze, dell’italo scozzese Ross McCaan e di Cosma Garfagnoli, Kevin Cacciagrano e Riccardo Loro annuncia un nuovo importante innesto. Si chiama Nicolas Cantarutti (1,82 m x 82 kg) il sostituto nel ruolo di mediano di apertura lasciato vacante da Ignacio Ceballos dopo il suo passaggio al Rugby Viadana.
Cantarutti, numero 10 classe ’96, proviene dal Club argentino del Tala di Cordoba dove da tre stagioni è protagonista con la sua squadra nel Nacional de Clubes. In Argentina si dice di lui che sia un ottimo giocatore nel gioco in attacco, recentemente ha fatto parte della selezione dell’Argentina XV con cui ha partecipato alla America Pacific Challenge del 2018.
“Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Nicolas, le sue caratteristiche tecniche si adatteranno perfettamente al nostro gioco” le parole di coach Daniele Montella dal comunicato della Lazio Rugby. “E' stata una scelta molto ponderata e nel novero delle proposte che avevamo, le sue ottime referenze tecniche insieme alla titolarità in un club di spessore come il Tala in così giovane età, ci hanno infatti convinto di aver effettuato la scelta corretta per questo ruolo”.
Il calendario completo del Top12 2019/20
Foto Union Rugby Argentina
Scopri la nuova liena di palloni RM