x

x

Il riassunto della conferenza stampa post match dei Wallabies sta nelle parole finali di Michael Cheika "Sicuramente crediamo in noi stessi, vogliamo sempre giocare al nostro meglio per raggiungere l’obbiettivo che ora è vincere la RWC”

Cheika “Siamo andati avanti giorno per giorno per arrivare a questo risultato. Gli ultimi 20 minuti sono stati molto difficili, io sono un grande fan dell’Argentina e del lavoro che svolge il loro coach, devo fare loro i complimenti.

A questo livello, in semifinale di una RWC, è molto importante saper reggere in difesa e recuperare i palloni quando si è sotto pressione, noi abbiamo lavorato molto in questi particolari. Il gioco offensivo è comunque parte della nostra natura e di come vogliamo giocare, a volte avviene bene altre meno. Ad esempio con il Galles non siamo riusciti a segnare mete”.

Cheika ha poi valutato la prestazione e le condizioni dei soi “Giteau è uscito con un risentimento muscolare ma valuteremo nel corso della settimana, Folau ha giocato bene per 60 minuti dopo è dovuto uscire per il problema alla caviglia. Abbiamo una settimana per verificare le condizioni. I back 3 hanno giocato molto bene, Pocock ha fatto un gran match, come Fardy e Hooper che festeggiava i 50 caps. Drew Mitchell non ha segnato la meta del suo record personale ma ha giocato molto bene, ha corso delle ottime linee di corsa, sta migliorando di partita in partita..a esser sincero non so nemmeno io dove voglia correre quando corre palla in mano (risata generale) ma sta continuando a fare sempre meglio".

"Gli All Blacks sono i numeri 1 al mondo e sono li per un motivo, se vorremo batterli dovremo fare un ulteriore passo avanti. Se vorremo vincere la finale dovremo migliorare ancora come squadra a partire dalle piccole cose. Loro hanno un grande coach e giocano benissimo, prima di tutto dovremo credere nelle nostre potenzialità e fare uno step in alto ancora di più, è la finale della RWC”

“Ogni partita è una nuova sfida, noi dobbiamo solo cercare di dare sempre il massimo e giocare uno per l’altro ed essere onesti, lavorare duro e goderci la partita! Sicuramente crediamo in noi stessi, vogliamo sempre giocare al nostro meglio per raggiungere l’obbiettivo che ora è vincere la RWC” ha concluso coach Cheika.

 

Le semifinali della Rugby World Cup - Clicca sul match per tabellino e statistiche

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!