x

x

Dura solo un anno l’accordo tra il Sei Nazioni e NatWest, la sponsorizzazione della banca britannica era subentrata dopo 14 anni a RBS, Royal Bank of Scotland, versando nelle casse del torneo dei tornei circa 10 milioni di Euro. Cifra molto meno onerosa rispetto ai 100 milioni di Euro versati da RBS negli ultimi 6 anni (circa 16 milioni all’anno).

Il Times stamane rivela quello che sarà il nuovo Main Sponsor del Six Nations, secondo il quotato giornale inglese sarà Guinness a dare il nome al prossimo Torneo. La nota azienda che produce birra irlandese, già sponsor del Pro14,  avrebbe concluso un accordo di sponsorizzazione della durata di sei anni.

Le cifre: Guinness verserebbe 6.740.000 Euro nel primo anno, cifra che crescerà ogni anno e raddoppierà entro la fine dell'accordo. Insomma una svendita al ribasso del torneo più antico del rugby.

Il calo del valore del Torneo è una cattiva notizia per le Union partecipanti, Italia compresa, e non è altro che il riflesso dell'intero mercato dello sport, non solo del rugby o del Sei Nazioni, in particolare ribasso dal punto di vista dell’interesse. 

 

 

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte