Eccellenza: Lyons Piacenza vince lo scontro salvezza, Calvisano Rovigo e Petrarca in testa a 29 punti
La 7° giornata di Eccellenza ci ha regalato dei finali di gara davvero interessanti. Rovigo può tornare da Roma con il sorriso grazie al calcio di punizione di Basson trasformato a 4 minuti dal termine, le Fiamme Oro stavano conducendo 20-19 con una battaglia alla piazzola tra i cecchini Azzolini (4/4) e Basson (6/7) ma hanno avuto la meglio i Bersaglieri che mantengono il primato, 20-22 il fianle di gara.
A Viadana il San Donà conduce il match 7-24 ma negli ultimi 10 minuti i mantovani mettono a segno tre mete, lultima che regala il punto di bonus arriva all80. Termina in pareggio, 24-24 e Viadana guadagna 3 punti in classifica per le 4 mete.
La sfida salvezza tra LAquila e Lyons Piacenza ha visto trionfare i piacentini, gli abruzzesi avevano giusto ieri riottenuto i 4 punti di penalizzazione della prima giornata ma i Lyons hanno saputo condurre meglio la gara, al Fattori termina 23-25.
Infine il Petrarca si conferma squadra da palyoff vincendo con bonus in casa contro la Lazio, 34-15 il finale alla Guizza ed ora al comando della classifica di Eccellenza abbiamo Calvisano, Rovigo e Petrarca tutte a 29 punti.
Con oggi si è giocata lultima giornata del 2015, lEccellenza tornerà in campo con il nuovo anno il 6 gennaio.
Foto Martina Sofo
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche