Inghilterra: torna Manu Tuilagi tra i 36 convocati da Eddie Jones
Cambia il gruppo dei convocati da Eddie Jones per il raduno di Lensbury con la disponibilità dei giocatori dei Sale Sharks e Bristol Bears, squadre eliminate dalle semifinali di Premiership. Torna tra i convocati dell’Inghilterra il centro dei Sale Sharks Manu Tuilagi per i test match estivi contro Stati Uniti e Canada.
Tuilagi è al suo ritorno dall'infortunio al tendine d'Achille subito a settembre, l’ultimo di una lunga serie purtroppo per lui dal momento che gli è recentemente saltato anche il tour con i British Lions in Sudafrica.
La sua assenza ha influito negativamente nelle ultime prestazioni dell'Inghilterra nei test match autunnali e nel Sei Nazioni, il 5° posto è il manifesto di un Torneo sotto le aspettative per i campioni uscenti.
La rosa è stata ora rinforzata con l’aggiunta di elementi quali Tuilagi e Ben Curry ma non sono comunque assenti alcuni giocatori dei Saracens recentemente promossi in Premiership, tra questi Billy Vunipola.
Con Vunipola non sono stati chiamati George Ford, Ben Youngs, Jonny May e Mark Wilson, giocatori di rilievo considerando anche i 12 convocati inglesi nel Tour dei British Lions in Sud Africa. Che sia davvero il momento di rinnovare per Eddie Jones?
Aggiornamento:
Da ultimissime notizie Manu Tuilagi ha lasciato il raduno per un risentimento muscolare non specificato, si potrebbe trattare di una ricaduta post operazione al tendine d'achille. Al suo posto è stato convocato Fraser Dingwall dei Northampton Saints.
L’Inghilterra sfilerà a Twickenham due volte nel mese di luglio: in occasione del match con gli Stati Uniti (domenica 4 luglio) e il Canada (sabato 10 luglio).
Il programma dei test match dell’Inghilterra:
27 giugno Inghilterra A v Scozia A (Welford Road)
4 luglio Inghilterra v USA (Twickenham)
10 luglio Inghilterra v Canada (Twickenham)
I 36 convocati dell’Inghilterra:
Avanti: Jamie Blamire, Will Capon, Callum Chick, Ben Curry, Trevor Davison, Charlie Ewels, Ellis Genge, Joe Heyes, Paul Hill, Ted Hill, Curtis Langdon, Lewis Ludlam, Lewis Ludlow, Joshua McNally, George Martin, Chunya Munga, Beno Obano, Miles Reid, Bevan Rodd, Sam Underhill, Harry Wells
Trequarti: Josh Bassett, Joe Cokanasiga, George Furbank, Dan Kelly, Ollie Lawrence, Max Malins, Alex Mitchell, Max Ojomoh, Adam Radwan, Harry Randall, Dan Robson, Ollie Sleightholme, Freddie Steward, Fraser Dingwall, Jacob Umaga
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita il nostro shop online!