Calvisano sempre in vetta, prima vittoria per I Medicei
Si è conclusa da poco la terza giornata di Eccellenza. Calvisano continua a dominare la classifica, portando a casa un'altra vittoria con bonus contro le Fiamme Oro, che hanno schierato in campo Simone Favaro. Gran successo per I Medicei, che contro la Lazio ottengono il primo successo stagionale. Bene anche per Viadana, che solo nel secondo tempo riesce a stanare il Mogliano.
Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche
Fiamme Oro-Patarò Calvisano 15-43
Calvisano che domina ad inizio primo tempo, andando a segno per due volte con Tuivaiti. Al 25' le Fiamme Oro accorciano le distanze con un'azione sublime che porta in meta Edwardson. A fine primo tempo altra meta delle Fiamme, che chiudono sul 12-10. Nella ripresa le Fiamme Oro riescono a piazzare un calcio con Roden, ma Calvisano inizia a dilagare andando in meta a più riprese fino al punto di bonus. In totale sette le mete degli ospiti. Buona la performance di Favaro, ma il divario tra le due formazione è stato tangibile. Finisce 15-43.
Petrarca Padova-Rugby Reggio 55-16
Inizio positivo per il Rugby Reggio, avanti con i piazzati di Gennari. Subito Petrarca si riporta in vantaggio con la meta di Riera al 14'. Soltanto un fuoco di paglia per il Reggio, perchè purtroppo il Petrarca nel secondo tempo riesce a macinare terreno e a portare a casa il punto bonus offensivo. Petrarca ha praticamente il pallino del gioco in mano nel secondo tempo e chiude con otto mete totali. Finisce 55-16.
I Medicei-Lazio 31-21
I Medicei, finalmente, ce l'hanno fatta. Non semplicemente una vittoria, ma un bonus offensivo portato a casa dopo una sfida ampiamente dominata. Un primo tempo, vissuto da protagonisti assoluti, con cinque mete. Bonus offensivo già ipotecato. Nella ripresa i fiorentini alleggeriscono la pressione, la Lazio ne approfitta a va a marcare una meta che dimezza il distacco. Medicei obbligati a ripiegare in difesa a più riprese nella "ripresa" cosa che mantiene il risultato congelato fino alla meta della Lazio.
San Donà-Rovigo 24-17
San Donà che apre nel migliore dei modi questa sfida. I padroni di casa giocano benissimo sbloccando il risultato già al 4' minuto con la meta di Falsaperla. Passano meno di dieci minuti e arriva un'altra meta per i padroni di casa con Bauer. Rovigo che riesce a rimontare per un istante con una meta, ma San Donà non demorde. Altra meta per i padroni di casa che mantengono le giuste distanze. Ma a pochi minuti dalla fine Rovigo ritorna in partita. Falsaperla si becca un giallo per un in avanti volontario e gli ospiti se la giocano per pareggiare i conti, ma non c'è più tempo. Finisce 24-17.
Rugby Viadana-Mogliano 25-10
Sfida molto dura e per Viadana, incollata al risultato per gran parte della partita. Sul 10-10 i padroni di casa riescono a trovare il quid. Il vento va a favore del Viadana grazie anche al doppio giallo a Vento, pilone del Mogliano. I giallo neri vanno a segno due volte con il tallonatore Marco Silva (ottima prestazione per lui) e poi con Caila, che mette a segno la quarta meta che vale il bonus. Finisce 25-10.
Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche