Guinness Pro12: Zebre in ritiro da lunedì
Parma, 10 Luglio 2015 Dopo aver concesso una settimana di pausa al termine di un mese di lavoro fisico ed atletico sotto la supervisione dello staff di preparazione atletica bianconero, la nuova stagione 2015/16 delle Zebre Rugby entra nel vivo col primo raduno tecnico in calendario per lunedì prossimo 13 Luglio. Per la prima volta la squadra si troverà agli ordini del nuovo staff tecnico composto dallhead coach Gianluca Guidi e dal coach degli avanti Victor Jimenez per preparare gli impegni agonistici che vedranno il XV del Nord-Ovest prendere parte al campionato celtico Guinness PRO12 ed alla coppa europea EPCR Challenge Cup.
Due mesi dintenso lavoro attendono le Zebre Rugby alla Cittadella del Rugby di Parma in vista dellesordio nel torneo celtico previsto per il 6 Settembre mentre il mese di Agosto vedrà i bianconeri scendere in campo in alcune amichevoli che verranno ufficializzate nelle prossime settimane.
Nella mattinata di lunedì si terranno gli ultimi test fisici: alle ore 16 si comincerà a lavorare in palestra mentre il primo allenamento collettivo agli ordini di coach Guidi è previsto alle ore 18.30. Allappello mancheranno i 13 nazionali azzurri convocati per la seconda parte di preparazione dellItalia al Mondiale inglese al via il 19 Settembre con la sfida alla Francia ed i convocati con la nazionale seven di scena a Exeter nel fine settimana nellultima tappa del Grand Prix. Primi allenamenti stagionali invece per tanti giocatori messi sotto contratto nellultima campagna di rafforzamento e per i reduci dalla nazionale Emergenti impegnata a Giugno in Georgia quali Caffini, Ceccarelli, Fabiani e Ruzza. Alcuni stranieri quali il mediano di mischia Burgess titolare domani con la selezione World XV contro gli Springboks a Città del Capo-, e lestremo Muliaina raggiungeranno invece Parma solo nellultima tranche di preparazione prevista dal 18 Agosto.
Ultimo arrivo previsto nella rosa del XV del Nord-Ovest sarà la terza linea Cook che raggiungerà i nuovi compagni al termine dei suoi impegni agonistici con la franchigia sudafricana dei Free State Cheetahs.