Gonzalo Garcia lascia la guida tecnica dei Lyons Piacenza
I Sitav Rugby Lyons hanno comunicato oggi che Gonzalo Garcia, head Coach dei piacentini nelle ultime tre stagioni di Peroni TOP10, la prossima stagione non sarà più alla guida tecnica del club.
I Lyons in questi tre anni hanno ottenuto vittorie importanti, al “Walter Beltrametti” sono caduti i campioni d’Italia di Rovigo (per ben due volte) e Calvisano. L’ex trequarti centro azzurro ha centrato questa stagione uno storico settimo posto settimo posto, un record per i Lyons (sei vittorie nelle ultime due stagioni). Al suo posto potrebbe essere scelto come capo allenatore Carlo Orlandi, l’ex allenatore della mischia dell’Italia, delle nazionali giovanili e delle Zebre ha ricoperto l’incarico di assistant coach nel campionato in corso. Se così fosse a Piacenza si dovrà cercare il prossimo allenatore dei trequarti.
“Vivo con la famiglia e mi trovo benissimo in questa città, quindi non mi trasferirò e resterò a contatto con la famiglia bianconera. Ringrazio i Lyons per avermi offerto l’opportunità di allenare nell’alto livello del rugby italiano, mi fa piacere che in quest’ultima stagione la squadra sia riuscita ad ottenere un piazzamento storico” ha commentato Garcia.
Il Direttore Sportivo Stefano Nucci: “Per lui si è aperta un’importante possibilità di carriera, e siamo orgogliosi di poterci prendere una minima parte di merito per questo suo percorso. Lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto per noi, in campo con la prima squadra e in molte altre attività societarie in cui si è dimostrato sempre disponibile”.
Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche