ECCELLENZA: Ai Diavoli non riesce il bis
Oggi i Diavoli di Ghini escono sconfitti dal campo del Padova per 45 a 13 e non riescono a bissare il bel risultato di domenica scorsa che li ha visti imporsi sulla Capitolina, oggi sconfitta nel derby con la Lazio.
La partita come si poteva ipotizzare e' stata caratterizzata da una grande superiorità fisica dei padroni di casa, che specialmente nei primi 20' di partita, ha scavato il divario che il Reggio non e' più riuscito a colmare.
Anche se partiti con il piede sbagliato, Mannato e compagni hanno saputo reagire, e con gioco e determinazioni sono riusciti a complicare la vita ai veneti, mettendoli in difficoltà nelle mischie chiuse, fase di gioco risorta dopo qualche opaca prestazione, e andando a segnare una meta dopo una lunga azione multi-fase.
Purtroppo con avversari del genere, sicuramente sulla carta più forti, non si possono concedere troppi spazi, perché poi, come successo oggi, si rischia di non riuscire a recuperare, e alla fine della partita il punteggio diventa lo specchio di un divario non reale. Quindi la situazione di oggi, deve fornire una lezione importante ai Diavoli, specialmente in ottica degli scontri casalinghi delle prossime giornate, in cui dovranno portare a casa tutti i punti possibili, per sperare nella salvezza. E già partendo da domenica prossima, in casa con il San Dona', bisognerà giocare concentrati per 80' senza lasciare agli avversari la possibilità di approfittare di cali di tensione.
Marcatori: p.t. : 1’ m Sarto tr Menniti-Ippolito (7-0); 5’ m Bettin tr Menniti-Ippolito (14-0); 11’ m Giusti tr Menniti-Ippolito (21-0); 29’ m Scalvi G. (21-5); 41’ cp Farolini (21-8); s.t.: 2’ m Tveraga tr Menniti-Ippolito (28-8); 7’ m Middleton (33-8); 16’ m Marcato tr Menniti-Ippolito (40-8); 30’ m Farolini (40-13); 40’ m Conforti (45-13).
PETRARCA PADOVA: Cerioni (4’ st Marcato); Morsellino, Favaro (17’ st Innocenti), Bettin (17’ st Chillon), Rossi; Menniti-Ippolito, Francescato; Sarto (23’ st Zago), Conforti (cap), Giusti; Middleton, Tveraga (12’ st Mainardi); Staibano (1’ st Leso), Delfino (17’st Mercanti), Fazzari (12’ st Novak). A disposizione non entrati: nessuno. All. Moretti/Salvan
REGGIO RUGBY: Farolini; Giannotti, Castagnoli ( 23’ st Bernini), Koteczky (17’ st Canali), Russotto; Bricoli, Daupi; Mannato (28’ Delendati), Vaki, Rimpelli (4’ st Goti temporanea, 7’st Rimpelli, 35’ Caselli); Mandelli, Torlai; Fiume (12’ st Rizzelli), Scalvi G., Lanzano (27’ st Fontana). A disposizione non entrati: Maccagnani. All. Ghini.
Arbitro: Roscini (MI)
g.d.l. Righetti (VR), Borsetto (VA)
quarto uomo: Lorenzetto (TV)
Cartellini :giallo 28’ pt Conforti (Petrarca Padova).
Man of the match: Delfino (Petrarca Padova)
Calciatori: Menniti – Ippolito (Petrarca Padova) tr 5/6; Marcato (Petrarca Padova) tr 0/1; Farolini cp 1/2, tr 0/2.
Note: giornata molto soleggiata, assenza di vento, temperatura primaverile, campo in ottime condizioni, 650 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5; Reggio Rugby 0.
Foto Daniel Cau
Risultati e classifiche di Eccellenza
Segui il Rugby Reggio