x

x

Dopo diverso tempo arrivano notizie che confermano le precedenti, Ramiro Finco si sente meglio ed è completamente uscito dalla zona di pericolo. 

Sono passati ormai 4 mesi dal fattaccio che ha colpito il centro argentino durante il match disputato al c.po Giulio Onesti di Roma tra Lazio e Viadana. 

I genitori del giocatore giallonero, Alfredo e Alejandra hanno fatto arrivare questo messaggio al club mantovano che prontamente hanno pubblicato sul sito ufficiale: “Rama è consapevole di quanti amici si siano uniti a noi nella preghiera per la sua guarigione e ciò lo ha aiutato a rimanere fiducioso e a dare ogni giorno sempre qualcosa in più... Ecco perché noi, come sua famiglia, vogliamo trasmettere a ciascuna di queste persone la nostra infinita gratitudine e la certezza che questi progressi di Rama siano stati raggiunti anche grazie a voi. Ringraziamo Giulio, Ulises e ogni persona del Rugby Viadana per averci accompagnato e sostenuto in questo difficile momento, nonostante fossimo così lontano da casa ci hanno fatto sentire parte della famiglia”. 

Fausto Parmigiani, storico dirigente amministrativo di Viadana, ha invitato una lettera a Papa Francesco chiedendogli di prendersi qualche minuto per fare una preghiera a favore di Finco. Questa lettera è stata anche letta dal giocatore che si è sentito molto emozionato. 

Le condizioni di salute sono sempre testimoniate dal padre: “Mercoledì verrà trasferito in Neurochirurgia per prepararlo e tra giovedì e venerdì verrà operato. Gli verrà impiantata una protesi che lo renderà, almeno visivamente, uguale a 4 mesi fa. Gli avanzamenti cognitivi e motori avanzano in maniera tale da stupire anche i medici, e giorno dopo giorno continua a migliorarsi. Ogni volta che può indossa il materiale del Viadana e si sente totalmente identificato e vicino a tutti”.

 

 

 

 

Foto Twitter Rugby Viadana 1970 

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!