Tito Tebaldi "Se avanza un pallone lo porto a mia figlia"
L'ottima prestazione di ieri a Monigo, con il Benetton vincitore per 38-24, ha messo i Leoni in una posizione ardua adesso. Una vittoria con bonus a Grenoble potrebbe portare alla vittoria del girone, in caso contrario si passa per il 2° posto e lì tutto dipenderà dalla classifica delle migliori seconde.
In tutto ciò gli Harlequins hanno battuto per 38-20 Grenoble, riprendendo così il primo posto in classifica (un solo punto di differenza con Benetton).
Ma oggi i trevigiani festeggiano questo risultato storico, dal momento che la Benetton può vivamente combattere per la qualificazione ai quarti di finale, il che sarebbe un risultato storico per una squadra italiana in Challenge Cup.
Tito Tebaldi è allegro e sorride dopo le tre mete e il man of the match. Ecco le sue parole al Gazzettino Treviso:
"Non so se si usa nel rugby, ma non credo, però se avanza un pallone lo porto a mia figlia così ci gioca lei. I risultati, sia di squadra che in allenamento, arrivano come conseguenza del lavoro fatto ogni giorno in allenamento. Per creare la profondità che abbiamo visto in questo periodo, l'unica strada è quella di allenarsi al massimo e al meglio ogni volta e poi portare in campo ciò che si è preparato. La profondità è la capacità di cambiare in corso d'opera quegli aspetti del gioco che non funzionano"
"Qualcuno dice che vincere aiuta a vincere, di certo contribuisce a creare maggiore consapevolezza nelle nostre possibilità, perdendo non si potrebbe creare tutto ciò."
Soddisfazione anche per capitan Dean Budd, uno dei migliori in campo anche in questo incontro:
"Sappiamo bene che per rimanere in corsa dobbiamo trarre 10 punti da queste due partite, e quindi fin dall'inizio siamo entrati in campo con l'intento di attaccare e segnare più mete possibili. Anche in campionato siamo secondi, ma la classifica è molto corta e si può passare dal 2° al 6° posto dopo una partita. Ora pensiamo a Grenoble, poi penseremo ad Ulster in campionato.
Fabio Ongaro, allenatore degli avanti, dice la sua a la Tribuna di Treviso:
Sarebbe stato stupido commettere l'errore dell'andata, quando avanti 14-0 gli abbiamo permesso di rimontare. Lo abbiamo detto alla squadra e gli stessi giocatori sono stati bravi a rispettare il gameplan."
"Andremo a Grenoble per vincere, possibilmente con il bonus, e poi controlleremo il risultato di Agen. Vincere il girone non dipenderà soltanto da noi."
Foto Alfio Guarise
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte