x

x

L’ultimo arrivo in casa Zebre è il sud africano Carlo Engelbrecht (1,81 m x 84 kg), il mediano di mischia classe ’93 completa così il reparto assieme a Guglielmo Palazzani e Marcello Violi, acquisto concluso anche in ottica impegni in Nazionale Maggiore di questi ultimi. Con l'arrivo del sud africano sfuma quindi l'opzione Alberto Lucchese, 4 mediani di ruolo alle Zebre sono troppi anche se Violi sta ancora recuperando dall'infortunio al ginocchio.
Il 23enne Engelbrecht proviene dai Blue Bulls con i quali ha esordito nella Vodacom Cup 2015, in seguito ha fatto parte del gruppo di preparazione dei "Tori di Pretoria" per il Super Rugby. 

Le dichiarazioni di Carlo Engelbrecht  dal comunicato stampa delle Zebre Rugby: “L’Italia è un paese bellissimo con persone molto appasionate anche di rugby: Parma mi è da subito piaciuta. Mi piace giocare un rugby avanzante e imparare cose nuove; sono un vincente e non accetto mai di perdere. So che le Zebre Rugby sono un club importante in Italia e non vedo l’ora di giocare per questi colori”.

 

Carlo Engelbrecht

nato a: Pretoria (RSA)
Il: 13/04/1993
Altezza:  181 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia
Club precedenti: Blue Bulls (RSA)

 

Foto Zebre Rugby