Guinness Pro12: Mils Muliaina allesordio con le Zebre Rugby
Il tecnico delle Zebre Rugby Giuanluca Guidi ha annunciato la formazione che domenica alle 15.00, allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma, affronterà i gallesi Ospreys dellex mediano di mischia All Blacks Brendon Leonard, il neozelandese però sembra essere indiponibile per la gara di domenica. La novità di giornata è lesordio stagionale del 100 volte All Blacks Mils Muliaina, lestremo maori campione del mondo 2011 torna finalmente in campo ed sordità davanti al pubblico di casa con la maglia delle Zebre.
Il team manager Andrea De Rossi: Ripartiamo dagli ultimi 50 minuti di Llanelli, evidenziando con piacere il fatto che le Zebre stanno diventando sempre più performanti anche in trasferta contro una delle prime della classe. Di certo dobbiamo migliorare la parte iniziale delle nostre gare: in settimana abbiamo analizzato a fondo le ragioni di queste false partenze. Sono molto contento del debutto di Muliaina, ha avuto sfortuna due mesi fa subendo un serio infortunio muscolare durante un captains run; il giocatore in queste settimane ha sempre dimostrato grande determinazione e volontà di rientrare per far parte di questo gruppo.
Zebre Rugby:
15 Mils Muliaina
14 Dion Berryman
13 Tommaso Boni*
12 Gonzalo Garcia
11 Kayle Van Zyl
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi*
8 Paul Derbyshire
7 Johan Meyer
6 Jacopo Sarto
5 George Biagi (cap)
4 Valerio Bernabò
3 Dario Chistolini
2 Andrea Manici*
1 Andrea Lovotti*
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani
17 Andrea De Marchi
18 Guillermo Roan
19 Marco Bortolami
20 Federico Ruzza*
21 Guglielmo Palazzani
22 Giulio Bisegni
23 Edoardo Padovani*
Michele Visentin*
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dellAccademia FIR Ivan Francescato
Non disponibili per infortunio: Ulrich Beyers, Pietro Ceccarelli, Jean Cook, Quintin Geldenhuys, Kelly Haimona, Bruno Postiglioni, Andries Van Schalkwyk, Leonardo Sarto.
Ospreys: Evans D, Hassler, Spratt, Matavesi, Walker, Davies S., Habberfield; Baker, Tipuric (cap), King, Ardron, Ashley, Arhip, Parry, James (A disposizione: Otten, Smith, Fia, Jones A.W., Cracknell, Roberts, Biggar, Dirksen) All. Tandy
Arbitro: John Lacey (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: Elia Rizzo e Luca Trentin (entrambi Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)
Differita televisiva in Italia su RAI Sport 2, canale 58 del digitale terrestre, alle ore 18.50 e diretta streming sul sito di Rai Sport www.raisport.rai.it .Diretta audio sul sito www.sportparma.com