Guinness Pro12: Presentata questa mattina a Londra la nuova stagione
E stata presentata questa mattina, presso la sede Diageo al Park Royal di Londra, la nuova stagione di Guinness Pro12, presenti i 12 capitani e i 12 allenatori dei team partecipanti. A rappresentare lItalia per il Benetton Treviso il neo capitano Alberto De Marchi (che sostituisce Alessandro Zanni impegnato con l'Italia) con lassistant coach biancoverde Marius Goosen, per le Zebre George Biagi, anche lui eletto da poco, assieme allhead coach bianconero Gianluca Guidi.
Gerald Davies, presidente del PRO12 Rugby, ringrazia in primis Guinness, noto sponsor della manifestazione per lospitalità nella loro sede londinese: "La nostra partnership con la Guinness è stato un successo senza precedenti
Non mancano i ringraziamenti anche alle emittenti televisive Sky Sport insieme a BBC per Irlanda del Nord, Scozia e Galles, Rai Sport per lItalia. La audience televisiva è stata alta, con oltre 92 % dei match in diretta televisiva nella scorsa stagione. La Finale di Belfast vinta dai Glasgow Warriors è stata vista in media da 310.000 spettatori.
Si partirà in data 4 settembre, i campioni in carica dei Glasgow Warriors affronteranno tra le mura di casa gli Scarlets. Per quanto riguarda le italiane Benetton affronterà a Limerick i vice campioni del Munster in data sabato 5 settembre, mentre le Zebre chiuderanno la giornata domenica 6 settembre a Cardiff contro i Blues.
Nella seconda giornata, il Benetton Treviso riceverà a Monigo gli scozzesi dellEdinburgh Rugby nel match inaugurale davanti al pubblico di casa. La franchigia bianconera di base a Parma debuterrà davanti al pubblico del Lanfranchi il 4 ottobre alle ore 14 contro gli Scarlets di Llanelli. I Derby si giocheranno come di consueto a ridosso delle festività, landata sarà in casa delle Zebre il 26 o 27 dicembre mentre il ritorno si giocherà a Treviso in una data tra 1-2-3 gennaio 2016.
Clicca qui per il calendario completo