x

x

Dopo l’arrivederci di Edorado Padovani messo sotto contratto dal Tolone (vedremo come finirà la disputa contrattuale con FIR) e l’addio di Andries Van Schalkwyk, a pochi giorni dall’inizio della Guinness Pro14 un’altro membro delle Zebre lascia, stavolta parliamo dello staff e nello specifico di Roland de Marigny. L’ex azzurro (19 caps) ed ex allenatore di Gran Ducato e Accademia I.Francescato era da tre stagioni lo skills coach delle Zebre.

“Ho approfittato di questo momento di incertezza del cambiamento tra Zebre Rugby srl e Zebre Rugby Club per fare questa scelta, il rugby sino ad oggi è stata la mia vita, in Italia prima da giocatore poi da allenatore ho costruito la mia vita e la mia famiglia. E’ stata una scelta molto molto difficile credimi - ci racconta Roland -, ma ho una moglie e tre bambini, devo pensare al loro e al mio futuro”.

“In questo momento sto portando avanti un progetto che non avrà niente a che fare con il rugby” conclude de Marigny.

Le Zebre venerdì sera (ore 20.30) scenderanno in campo al Monigo di Treviso per sfidare Benetton nel primo test ufficiale della stagione. Attualmente la rosa giocatori bianco nera conta 35 elementi, tolti gli infortunati coach Michael Bradley potrà contare su meno di 30 pedine. Un rosa troppo ristretta per un campionato impegnativo come il Pro14.