x

x


Si chiude con 9 punti nella classifica generale l’avventura dell’Alessandria Rugby nella serie cadetta.
Anche con il Lecco i ragazzi di coach Baldovino non hanno trovato lo spunto per portare a casa una vittoria che sarebbe servita solo per il morale.
Nonostante la sconfitta, però, i ragazzi hanno affrontato la giornata in un modo speciale.
La partita è stata, a tutti gli effetti, solo un contorno per quello che era il vero momento clou della giornata, ovvero l’ultima partita in carriera di Dario Piccinin, capitano di tante battaglie, presente negli anni della promozione in Serie B e nelle precedenti stagioni di purgatorio tra C2 e C1.
Inizia subito bene per l’Alessandria la partita che al 12’ passa in vantaggio con una bella meta di Cavallini che Cala non trasforma.
La partita appare equilibrata, prima Lecco pareggia i conti, poi passa in vantaggio ma l’Alessandria si mantiene aggrappata al risultato con Cala che piazza un calcio di punizione e chiude il primo parziale per 8-19.
Il secondo tempo complice il caldo, la distrazione e la stanchezza di molti che in questo campionato hanno davvero dato l’anima, il ritmo dell’Alessandria cala subendo il gioco e il ritmo del Lecco che domina il secondo tempo e conquista il bonus chiudendo la gara con il risultato 8-52.
A fine gara un grande cerchio con in mezzo un Piccinin vistosamente emozionato che riesce a dire solo un “Grazie” interrotto dalle lacrime.
Grande rammarico per un ultimo posto di certo non meritato per l’impegno e la crescita che hanno avuto i ragazzi di coach Baldovino.
Un grande punto positivo è quello di aver fatto debuttare in prima squadra 5 degli Under 20 più navigati e che saranno sicuramente il punto da cui ripartire per la prossima stagione
in un campionato che, se si rispecchierà lo spirito visto nel girone di ritorno di quest’anno, vedrà i grigi puntare ad essere i protagonisti in campo.
 
 
La Formazione scesa in campo:
 
Piccinin (Piacenza), Panariello,  Borrelli, Enea Shpella  (Saracco),  Baldovino(Guariglia),Ilirjan  Shpella, Nosenzo,Cavallini (Sardi),Greco,Tescaro, Cala, Merlo (D’Angelo),Cuhllaj, Martelli (Miceli), Viscuso (Bellora)

Segui la classifica