Petrarca Rugby - Rugby Rovigo: sfida da dentro o fuori in Continental Shield
Nel pomeriggio di sabato torna la Continental Shield, tre le formazioni italiane impegnate nella quinta giornata della terza coppa europea. Nella Pool A le Fiamme Oro Rugby di Gianluca Guidi andranno in Georgia a far visita al Locomotive Tbilisi Rugby Club, il XV della Polizia di Stato ha un solo punto in classifica ed è fuori dai giochi in ottica del passaggio del turno. Il match sarà trasmesso sabato alle ore 12.00 su The rugby channel.
Battaglia aperta nella Pool B dove Petrarca e Rovigo si daranno guerra in un derby dal sapore europeo. Il Petrarca di Andrea Marcato è in testa al girone con 13 punti a 5 lunghezze dai Bersaglieri che avranno un ultima ma difficilissima possibilità di qualificazione. Il match è in programma alla Argos Arena sabato 12 gennaio alle ore 15.00 in diretta su The rugby channel e sarà diretta dall’arbitro georgiano Shota Tevzadze.
“Sabato all’Argos Arena arriva Rovigo in una sfida da dentro o fuori”, spiega il tecnico Andrea Marcato, “in quanto vale l’accesso al doppio playoff per la qualificazione della Challenge Cup 2020.Il Rovigo di Casellato ha davvero ingranato la quinta in questo ultimo periodo, gioca un rugby velocissimo, segna tante mete ed ha espugnato campi difficili come Calvisano o San Donà. È una squadra che vanta una prima linea estremamente forte e temibile, grandi ball carriers ed una linea di trequarti di rapidità assoluta. Noi dovremo essere bravi a mettere grande pressione difensiva cercando di rallentare il loro attacco, lavorare duramente nei punti di incontro e mantenere il possesso in attacco garantendo ai nostri playmakers tante opzioni di scelta”.
Le formazioni:
Petrarca Rugby: Fadalti; Bettin, Benettin, Riera, Coppo; Zini, Su’a; Trotta, Lamaro, Conforti; Gerosa, Saccardo (cap.); Scarsini, Santamaria, Acosta.
A disp.: Braggiè, Rizzo, Mancini Parri, Manni, Francescato, Ragusi, Menniti-Ippolito, Cannone.
All. Marcato
Rugby Rovigo: Mantelli; Odiete, Antl, Angelini, Cioffi; Dominguez, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Nibert, Cicchinelli; Pavesi, Momberg (cap.), Vecchini.
A disposizione: Cadorini, Brugnara, D’Amico, Canali, Venco, Piva, Barion, Borin.
All. Casellato
Risultati e classifiche di Continental Shield
Foto Elena Barbini
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte