Rugby Serie C: Il Leone graffia ma lAmatori Palermo riesce a domarlo!
Archiviata anche la 2° giornata di ritorno per i Palermitani che in trasferta incassano 4 punti ed incrementano il loro distacco dal Fiamma Cibali 2° in classifica con soli 17 punti ma con una partita in meno.
La partita, già da subito rivela ritmo elevato e voglia di giocare da parte di entrambe le formazioni. LAmatori Palermo sembra avere una marcia in più e nei primi minuti ma non riesce a segnare. è al 27 che arrivano i primi tre punti per i palermitani. I leoni acesi rispondono con orgoglio segnando una meta dopo poco e costringono gli ospiti a difendere nella propria metà campo. La partita rimane equilibrata fino alla fine della ripresa che finisce per 3 a 5.
Il secondo tempo si apre a favore dellAcireale che riesce a segnare altre due mete, per lamatori Palermo solo unaltro calcio di punizione, il risultato è di 15 a 6. A questo punto la partita sembra essere in salita per i Nero-Verdi. La reazione arriva al 65 su iniziativa del mediano di mischia S. Navarra che vede uno spazio attaccabile e schiaccia lovale in meta riaprendo lincontro. Questi 5 punti sono una vera e propria iniezione di fiducia che permette alla squadra di ritrovare lordine, difendere, contrattaccare e segnare la seconda meta con Morgan Giglio che di prepotenza supera la linea di difesa avversaria e porta lAmatori sopra di un solo punto al 78. Ora bisogna solo resistere fino al fischio finale, e lAmatori lo fa al meglio respingendo le ultime coraggiose incursioni avversarie.
<<Finalmente un avversario con cui testare le capacità dei ragazzi - dice il tecnico Danilo Lo Re - un bel test, un parziale di 0 a 10 negli ultimi 30 minuti è soddisfacente, peccato però aver dovuto inseguire per i primi 50.>>
LUnder 16 invece perde a Catania contro il CUS, avversario con più esperienza nonostante la giovane età. La giovane formazione comincia lincontro intimidita dallarmata RossoBlu, ma conclude lincontro in ascesa, nonostante i tanti i punti incassati, con landare dellincontro i Nero-Verdi dimostrano di stare crescendo sempre di più.
Nel prossimo incontro tutte le formazioni dellAmatori Palermo incontrano la Syraco: U14, U16 e Senior al Velodromo.