Mondiale Rugby 2015: Italia, Troiani "Oggi il referto per Ghira, a Parigi ultimi accertamenti per Parisse"
Giunta nella serata di ieri a Cobham, nel Surrey, Italrugby ha speso una giornata in recupero dopo le fatiche contro il Canada. In questa nuova sede del ritiro l'Italia preparerà le due prossime partite della Pool D della Rugby World Cup 2015, quella importantissima di domenica 4 ottobre contro l'Irlanda e quella dell'11 ad Exeter contro la Romania.
Il tecnico degli avanti italiani, Giampiero De Carli ha fatto il punto tecnico della situazione dopo il match dell'Elland Road "E stata una bella vittoria, importante per il morale. Sono contento della prestazione degli avanti, non era facile sfidare un Canada che non contestava le rimesse laterali e, come ci aspettavamo, una gestione particolare della mischia ordinata.
Non avevo mai visto una squadra non andare al contest in nove rimesse laterali consecutive, ma nonostante tutto siamo riusciti a controllare bene questa fase di gioco: eravamo preparati a questa possibilità, avevamo lavorato in questo senso. La mischia ha fatto passi avanti rispetto alla prima partita, ma in vista della gara contro gli irlandesi cè ancora da migliorare, andiamo ad affrontare una squadra di livello, che ha grande fiducia nei propri mezzi.
Luigi Troiani, il manager di Italrugby, ha invece fatto il punto della situazionee sopratutto ha ragguagliato circa la situazione infortuni di Leo Ghiraldini e Sergio Parisse Vincere è sempre piacevole, soprattutto se come nel nostro caso il successo tiene aperta la porta per il passaggio del turno. Ieri forse i ragazzi erano un po contratti, ma penso fosse dovuto alla consapevolezza del peso specifico della partita: adesso ci aspettano due giorni abbastanza tranquilli, da martedì inizieremo a preparare con grande attenzione la gara contro lIrlanda, fondamentale per il nostro torneo.
Ghiraldini ha effettuato stamattina una risonanza magnetica ai flessori della gamba destra dopo che ieri è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Aspettiamo il referto deglio esami tra stasera e domani. Per quanto riguarda Parisse, domani eseguirà gli ultimi accertamenti a Parigi e, se lesito sarà quello che speriamo, Sergio potrà aggregarsi alla Nazionale tra lunedì e martedì
Risultati e classifica della Pool D
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche