Franco Smith dopo Italia-Scozia: "Siamo all'inizio di un processo di rinnovamento"
La prima all'Olimpico per Franco Smith si è chiusa con una terza sconfitta. La seconda priva di punti, con quel 0 sul tabellino che non fa affatto piacere. Come al solito qualche barlume di luce c'è stato, ma la Scozia ha saputo giocare meglio, chiudendo ogni spazio alla creatività dei nostri
“Abbiamo giocato con una Scozia che era alla ricerca della sua prima vittoria nel Torneo – ha esordito Franco Smith – mentre noi siamo solamente all’inizio di un nuovo ciclo. Personalmente, nonostante stia ancora imparando a conoscere tutta la squadra, non mi sento di dire che sia stata una performance negativa: abbiamo fatto 250 placcaggi e combattuto alla pari soprattutto in mischia ed in maul. Certo, abbiamo creato diverse opportunità che non abbiamo concretizzato, ma questo è solo l’inizio di un processo di miglioramento e di rinnovamento.”
Anche capitan Luca Bigi è dello stesso avviso: “Sicuramente dovevamo essere più performanti nei momenti in cui siamo stati messi in difficoltà dalla Scozia. Ci siamo creati molte opportunità ma abbiamo concretizzato poco e loro hanno approfittato proprio di queste nostre problematiche soprattutto quando nel gioco a terra”.
Risultati e la classifica del 6 Nazioni 2020 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: