Lombardia serie C : Ultime battute per conquistare i Play Off
Domenica 24 Marzo torna in campo la serie C Lombarda dopo la pausa del Sei Nazioni.
Alcune classifiche sono ben delineate come quella del girone 3, dove i Caimani hanno già il titolo in tasca e un posto certo ai Playoff, mentre altri gironi sono ancora tutti da giocare giornata dopo giornata.
Vediamo le partite da non perdere in questo week-end di RUGBY !
GIRONE 1
Il Cus Brescia primo in classifica a 74 punti ospita il Botticino terzo a 68 punti. Ricordiamo che nel girone d'andata la sfida tra le due compagini fini con un pareggio 25 - 25, unica battuta d'arresto del CUS, mentre il Botticino è incappato anche in una sconfitta in casa del Lumezzane.
Sicuramente una partita interessante da vedere, potrebbe essere un gradino in più verso la serie B.
GIRONE 2
L'Elephant Rugby sembra avere una marcia in più rispetto alle inseguitrici che tra l'altro questa domenica si scontreranno. Parliamo del match Cernusco - Asola.
La partita di andata, giocata solamente un mese fa, era stata persa di un solo punto dai grigio/amaranto di Francesco Mucci pilone sinistro della compagine di Cernusco che dichiara " abbiamo perso per un solo punto all'andata e vogliamo prenderci la rivincita. Durante quell'incontro è stato espulso Rescigno, che rientra dopo 3 giornate di squalifica. Il gruppo è rodato ed è lo stesso che ha vinto le 2 sfide contro il Dalmine, inoltre potrebbe arrivare qualche ragazzo della U23 a dare man forte ! "
Ricordiamo inoltre per tutti gli appassionati di birra, rugby e tornei estivi che i ragazzi di Cernusco organizzano come tutti gli anni il Milano Rugby Festival giunto proprio quest'anno alla 10° edizione.
Potete iscrivere la squadra per il seven a questo indirizzo : http://www.rugby-7.com/wp/
Tornando al campionato non possiamo dimenticarci di segnalare il derby della "Madunina" tra ASR Milano e Cus Milano rispettivamente al quarto e sesto posto della classifica.
GIRONE 3
Come anticipato in precedenza il girone 3 è stato dominato dall'inizio alla fine dai Caimani allenati da Santamaria e Robertson.
Squadra solida con alcuni elementi che arrivano dalle categorie superiori pronti per fare il salto di qualità in serie B.
Non dimentichiamo però di segnalare il derby tra Cremona e Crema. Entrambe le squadre hanno svolto fino a questo momento un campionato di tutto rispetto. Il Crema è terzo in classifica a quota 39 punti mentre il Cremona è sesto a 25 punti (partiti con 8 punti di penalità).
GIRONE 4
Tutto ancora da decidere nel girone 4 dove vediamo al momento in prima posizione il Delebio a 62 punti con i Mastini che inseguono a quota 50. Scontro a metà classifica questa domenica tra Junior Bergamo e Velate, la posta in palio è il quarto posto.
GIRONE 5
A qualcuno in quel di Tradate fischieranno le orecchie per gli 8 punti di penalità inflitti alla squadra per la mancanza di settore giovanile. 8 punti che tengono il Tradate secondo in classifica a soli 9 punti dal Novara e con la partita delle partite da giocare proprio questa domenica sul campo amico di via Caravaggio.
655 punti fatti per Novara e 665 per Tradate, 133 punti subiti per Novara e 120 per Tradate. Sarà proprio una bella partita !!
La partita d'andata giocata il 9 Dicembre era finita con un risicato 17 a 12 per i novaresi. Sarà interessante vedere se i giallo/blu di Paolo Carbone con i playoff assicurati, riusciranno a rimettere in gioco anche il primato.