x

x

Domenica allo Stadio “Mario Battaglini”, con fischio d'inizio dell'arbitro ferrarese Rizzo alle ore 16, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta disputerà il primo derby di stagione contro il Petrarca Padova, valido per la prima giornata del Trofeo Eccellenza. In palio per i rossoblù vi è la prima difesa dell'Adige Cup, trofeo ideato dalle due storiche società ovali in occasione del 150esimo derby e conquistato dalla squadra rodigina lo scorso 3 marzo al Battaglini.

Durante la sosta tra primo e secondo tempo, il Presidente degli “Old” Angelo Visentin donerà al Presidente della Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli un defibrillatore, che sarà poi a disposizione di tutti gli atleti rossoblù che frequentano lo Stadio “Mario Battaglini”.

Questo il XV annunciato dagli allenatori Filippo Frati e Andrea De Rossi per il match di domenica:

Ragusi, Bortolussi, Menon, McCann, Pavanello, Fratini, Calabrese, Zanini, Cecchetti, Folla, Maran, Boggiani, Gajion, Gatto (cap), Balboni. A disposizione: Quaglio, Mahoney, Pozzi, Montauriol, Ferro, Frati, Van Niekerk, Basson.
 

Coach Filippo Frati analizza così le scelte relative alla formazione che scenderà in campo: “È una competizione nella quale ci teniamo a figurare bene. Nell'ottica di una programmazione di rotazione dei giocatori abbiamo pensato a questo turnover così ampio e importante, per dare così a tutti i giocatori una reale possibilità di dimostrare le loro capacità, essendo questo il primo derby con il Petrarca Padova di questa stagione. Una partita importante, che vogliamo vincere”.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRANNEL SOCIAL!!!