x

x

Nuova dura sconfitta per il Biella rugby che, in un match dai due volti e con alcuni episodi su cui recriminare, si arrende a Sondrio con il finale di 28-3 per i padroni di casa (primo tempo 21-3).
Evidente la difficoltà nel primo tempo, per gli uomini di McLean, di ritrovare il gioco dell'anno scorso, complice anche una difficoltà notevole di adeguarsi alle nuove regola della mischia. Proprio qui i biellesi hanno il loro tallone d'Achille; una difficoltà che ovviamente si riflette sulla carenza di palloni giocabili.  A cui si uniscono alcuni errori sui calci di spostamento e un paio di decisioni discutibili del direttore di gara. Il primo tempo sembra il preludio a una disfatta: per i gialloverdi c'è solo un calcio di Corrado Musso a cancellare lo zero dal tabellone. Ma nella ripresa, con alcuni aggiustamenti, con l'arrivo di forze fresche dalla panchina, la partita cambia. La mischia riprende a lavorare e sui centri si torna a vedere del buon gioco. Nessun punto praticamente fino a tempo scaduto quando Sondrio trova di nuovo una meta che fissa il punteggio sul 28-3 finale.

"So che il risultato è pesante" commenta McLean a fine partita. Ma credo che cominciamo a vedere una svolta e a capire su cosa dobbiamo lavorare. Le touche sono andate molto meglio da subito e nel secondo tempo ho visto davvero dei progressi notevoli. Dobbiamo ripartire da qui, da questo secondo tempo, e ricominciare a costruire su questa base. È vero che abbiamo cambiato alcuni elementi, che abbiamo inserito dei giovani e che abbiamo anche dei problemi di infortuni. Ma la squadra è quella dell'anno scorso e sono sicuro che non ha disimparato a giocare. Oggi, nel secondo tempo si è visto".

Risultati e classifica aggiornati

ENTRA ANCHE TU NEL SOCIAL ISCRIVITI !!!