Caos a Rovigo: si dimette l’intero consiglio
Francesco Zambelli si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione della Rugby Rovigo Delta. La notizia è arrivata in serata lasciando perplessi l’ambiente del Top12 e del Polesine. Assieme alle dimissioni di Zambelli, a seguire, ha lasciato l’intero board della società, presidente Nicola Azzi compreso. Il tutto è stato formalizzato mezzo verbale.
Non è la prima volta che Zambelli si dimette, in passato il patron della Femi C-Z (main sponsor rosso blu) si era dimesso prima da presidente ed ora da consigliere. Potrebbero aver gravato sulla decisione i risultati della prima squadra che, con il 6° posto attuale, sono sotto le aspettative. I Bersaglieri di Umberto Casellato hanno vinto 4 partite in sette giornate, l’ultima, risicata, contro il fanalino di coda Valsugana.
A seguito della mancanza del numero legale nel Cda, nei prossimi giorni il presidente dimissionario Azzi convocherà d'urgenza un'assemblea dei soci e assumerà i provvedimenti formali previsti da legge e statuto societario.
Il comunicato della Rugby Rovigo:
“Questa sera, durante la seduta del Consiglio d’Amministrazione della Rugby Rovigo Delta nella quale erano presenti tutti i Consiglieri ad eccezione del dott. Piva assente giustificato, il Consigliere Francesco Zambelli ha consegnato al Presidente una lettera contenente le proprie dimissioni irrevocabili per motivi di lavoro.
Il Consiglio ha provato a far rivedere tale decisione al Consigliere Zambelli che però si è detto fermo, allo stato attuale, nella propria decisione.
Appreso quanto comunicato dal Consigliere Zambelli, anche il Presidente Azzi e i Consiglieri Cogo, Marcato e Panin hanno presentato a verbale le proprie dimissioni.”
Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per formazioni, tabellino e statistiche
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte