x

x

Sarà il capo allenatore del Petrarca Andrea Marcato il sostituto di Massimo Brunello sulla panchina dell’Italia U20. L’ex apertura/estremo di Padova, Benetton, Calvisano e dell’Italia è pronto ad entrare nello staff della Nazionale Under 20 e nel contempo diventare responsabile Fir dell’Accademia di Treviso, la città in cui vive. Con i nuovi allenatori delle Zebre Massimo Brunello e Mattia Dolcetto impegnati già da luglio nella nuova avventura con la franchigia federale, Marcato partirà a giugno per il Mondiale U20 a fianco di Roberto Santamaria e Alessandro Castagna, questi i tre profili del nuovo staff tecnico dell’Italia U20 con il ruolo di capo allenatore che dovrebbe essere affidato a Santamaria, Marcato si occuperà dei trequarti e dell’attacco mentre Castagna sarà il responsabile degli avanti.

Jimenez e Griffen allenatori del Petrarca

Al Petrarca per la prossima stagione rimarrà Victor Jimenez che si prenderà il ruolo del responsabile tecnico, a fianco a lui per i trequarti potrebbe restare Paul Griffen che quest’anno si era occupato delle skills.

Andrea Marcato calcio piazzato

La carriera di Andrea Marcato

Trequarti capace di ricoprire sia il ruolo di apertura che di estremo in carriera da giocatore ha vestito le maglie di Petrarca, Benetton (2 scudetti) e Calvisano (1 scudetto), con l’Italia 16 presenze e 75 punti. Il giovane allenatore classe ’83 dal 2017 allena il Petrarca dove ha vinto due Scudetti e una Coppa Italia, il primo titolo da allenatore a soli 35 anni.