x

x

Si giocano domenica 13 maggio alle ore 15.30 le semifinali Gara 2 di Serie A. Si tratta degli ultimi 80 minuti a disposizione per le quattro squadre che ambiscono alla finalissima e alla conseguente promozione diretta nel campionato di Eccellenza  2018/19.

Le gare di andata hanno sorriso ai Lyons Piacenza, vittoriosi a Verona 17-23 (4-1 in classifica per i piacentini), e al Cus Genova Rugby, vincitore sul Valsugana al “Carlini” di Genova per 25-17 (4-0 i punti in classifica per i liguri).
Nell’ultima semifinale saranno favorite le squadre che giocheranno in casa, i Lyons sono forti della vittoria dell’andata e avranno il supporto di tutto il pubblico del “Walter Beltrametti” di Piacenza. Il Cus Genova ha ottenuto un 4-0 all’andata ma sul campo sintetico del Carlini, la gara di domenica sarò tutta un’altra storia perchè giocata su terreno in erba naturale (non parliamo del prato verde di Twickenham sia chiaro) e il Valsugana che fa del pacchetto di mischia la sua arma vincente è il favorito.

In soldoni chi si aggiudicherà il match potrà accedere alla finale, nel caso si tratti di Verona e Valsugana bisognerà andare a guardare i punti in classifica, al momento: 4 Cus Genova, 0 Valsugana. 4 Lyons Piacenza, 1 Verona Rugby.

L’allenatore dei Lyons Rugby Paolo Orlandi: “Quella di domenica sarà una sfida da dentro o fuori: non si fanno calcoli. Partiamo dal risultato dell’andata, ma sarà una partita a sé. È la partita più importante della stagione e sbagliandola vanificheremmo un’intera stagione. Non possiamo che scendere in campo per vincere.”

L'allenatore del Valsugana Polla Roux: “Appena due anni fa abbiamo lottato per salvarci. Oggi, invece, possiamo essere orogliosi si essere in corsa per tale traguardo”.

Dirette web delle semifinali di Serie A:

Lyons Piacenza - Verona Rugby visibile a questo link

Valsugana Rugby Padova - Cus Genova Rugby visibile a questo link

 

Le designazioni arbitrali:

Valsugana Padova v Cus Genova
Arb. Marius Mitrea (Udine)
AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Matteo Giacomini Zaniol (Treviso)
Quarto Uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo)
Andata: CUS Genova v Valsugana Padova, 25-17 ( 4-0)

Sitav Rugby Lyons v Verona Rugby
Arb. Claudio Blessano (Treviso)
AA1 Manuel Bottino (Roma), AA2 Ferdinando Cusano (Vicenza)
Quarto Uomo: Nicola Franzoi (Venezia)
Andata:  Verona R. v Lyons Piacenza 17 - 23 (1-4)

 

I risultati della semifinali di andata di Serie A - Clicca sul match per tabellini e statistiche