Le Zebre Rugby ingaggiano dal Viadana il giovane Ratko Jelic
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/3176851814145/images/imported/uploads/news/le-zebre-rugby-ingaggiano-dal-viadana-il-giovane-ratko-jelic-22613.jpeg)
Le Zebre Rugby hanno ufficializzato l’ingaggio del giovane Ratko Jelic, rapido mediano di mischia proveniente dal Rugby Viadana oggi impegnato nel raduno con la Nazionale Italiana Seven.
Nato a Belgrado il 17 agosto 2000, Ratko si è subito trasferito con la famiglia in Italia, raggiungendo il padre Vladimir a Jesi (AN) che all’epoca militava come mediano d’apertura nel club biancoverde. Dopodiché varie esperienze formative a Pesaro, al Granducato ed infine all’Accademia Fir U20 prima di spostarsi in massima serie a Viadana. Il 21enne da due stagioni infatti milita nel Peroni TOP10 col Rugby Viadana di coach Fernandez, neo-direttore dell’Alto Livello Giovanile della Federazione Italiana Rugby.
“Unirmi alle Zebre e mettermi alla prova a questo livello è una grande opportunità. Il mio obiettivo è continuare a crescere come giocatore e come persona e farò il possibile per dimostrare le mie qualità” ha dichiarato Ratko Jelic.
La scheda del giocatore:
Nome: Ratko
Cognome: Jelic
Nato a: Belgrado (SRB)
Il: 17/08/2000
Altezza: 172 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: Italia Seven, Italia U18, Italia U17
Club precedenti: Rugby Viadana 1970, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, Granducato Rugby, Pesaro Rugby, Rugby Jesi ‘70
Foto Stefano Delfrate