Le Zebre Rugby ingaggiano dal Viadana il giovane Ratko Jelic
Le Zebre Rugby hanno ufficializzato l’ingaggio del giovane Ratko Jelic, rapido mediano di mischia proveniente dal Rugby Viadana oggi impegnato nel raduno con la Nazionale Italiana Seven.
Nato a Belgrado il 17 agosto 2000, Ratko si è subito trasferito con la famiglia in Italia, raggiungendo il padre Vladimir a Jesi (AN) che all’epoca militava come mediano d’apertura nel club biancoverde. Dopodiché varie esperienze formative a Pesaro, al Granducato ed infine all’Accademia Fir U20 prima di spostarsi in massima serie a Viadana. Il 21enne da due stagioni infatti milita nel Peroni TOP10 col Rugby Viadana di coach Fernandez, neo-direttore dell’Alto Livello Giovanile della Federazione Italiana Rugby.
“Unirmi alle Zebre e mettermi alla prova a questo livello è una grande opportunità. Il mio obiettivo è continuare a crescere come giocatore e come persona e farò il possibile per dimostrare le mie qualità” ha dichiarato Ratko Jelic.
La scheda del giocatore:
Nome: Ratko
Cognome: Jelic
Nato a: Belgrado (SRB)
Il: 17/08/2000
Altezza: 172 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: Italia Seven, Italia U18, Italia U17
Club precedenti: Rugby Viadana 1970, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, Granducato Rugby, Pesaro Rugby, Rugby Jesi ‘70
Foto Stefano Delfrate