Leicester Tigers: esonerato Matt O’Connor, Geordan Murphy nuovo head coach
I Leicester Tigers hanno annunciato l’esonero con effetto immediato del capo allenatore Matt O’Connor. La pesante sconfitta alla prima giornata (40-6) contro Exeter e la sconfitta in pre stagione contro il Benetton a Treviso (26-10) avrebbero fatto scattare l’allarme nella tana delle Tigri.
O'Connor aveva appena iniziato la sua seconda stagione da allenatore dei Leicester Tigers dopo il suo ingaggio a metà campionato nella stagione 2016/17 quando subentrò a Richard Cockerill, con lui alla guida i Tigers hanno concluso le ultime due stagione con un 4° e un 5° posto in Aviva Premiership.
Il vice allenatore Geordan Murphy (40 anni), otto volte vincitore della Premiership e due volte campione europeo nei 16 anni trascorsi da giocatore dei Leicester Tigers (205 presenze) ricoprirà l’incarico di nuovo Head Coach. Dal 2002 al 2011 Murphy ha giocato estremo con l’Irlanda in 72 occasioni (foto).
Il presidente dei Leicester Tigers Peter Tom ha dichiarato: “Matt è stato nominato capo allenatore nell'aprile 2017 sulla base della sua precedente esperienza in Premiership e della sua conoscenza del club. Ma crediamo che sia il momento giusto per fare in modo che questo cambiamento avvenga nel migliore interesse dei Tgers.”
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Twitter @leinsterrugby
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte