Serie B: il Biella Rugby saluta coach McLean
Il Biella Rugby, società di Serie B piemontese, saluta l’head coach Callum McLean. Dopo tredici anni di collaborazione prima nel ruolo di allenatore e giocatore, poi solo in quello di allenatore della prima squadra, McLean lascia il Biella Rugby per impegni familiari e con la volontà di affrontare nuove sfide professionali ancora tutte da definire.
Un pezzo di storia che se ne va dopo aver condotto il primo XV dalla riconquista della Serie B, alla vittoria del campionato di categoria nella stagione 2012/2013.
Callum McLean: “Dopo tredici anni passati a Biella, provo un sacco di nostalgia ripensando a tutte le stagioni trascorse insieme. Non era mio intento solo far crescere i giocatori, ma dare il mio contributo alla crescita di tutto il club. Spero di esserci riuscito. Ora è arrivato il momento di affrontare nuove sfide. Per me, ma anche per i ragazzi che potranno, dopo tanti anni, sentire una nuova voce a guidarli sul campo.”
Importanti iniziative:
Biella Rugby Club, in collaborazione con Città Studi Biella, istituisce una borsa di studio per studenti-giocatori di rugby provenienti da tutta Italia, aventi i requisiti per iscriversi ad uno dei Corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale.
Viene bandito un concorso per un posto riservato a giovani atleti italiani che intendono iscriversi ad uno dei corsi universitari attivi nella sede biellese o in alternativa presso il Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino o Università del Piemonte Orientale e, allo stesso tempo, gareggiare all’interno delle sezioni agonistiche sportive del Biella Rugby Club.
Possono presentare domanda: giovani atleti in possesso dei requisiti per l’iscrizione ai corsi di laurea e ai master universitari presenti a Città Studi Biella, che non abbiano compiuto i 25 anni alla data della scadenza del bando. Potranno partecipare gli studenti che svolgono attività agonistica nelle discipline del rugby maschile.
Paola Giacchetti
Addetta Stampa Biella Rugby Club