x

x

La stagione 2023/24 del Benetton Rugby si è chiusa a Pretoria nel Playoff con i Bulls, una sconfitta che sicuramente non cancella l'ottima stagione dei Leoni Biancoverdi capaci di centrare sia la semifinale di Challenge Cup che il Quarti di finale di United Rugby Championship. Mai nessuna italiana così in alto. Dopo aver letto l'analisi del Presidente Amerino Zatta ora tocca al capitano e terza linea Michele Lamaro.

Michele Lamaro al termine della sfida con i Bulls 

“È stata una partita molto dura. Faccio i complimenti ai Bulls per la grande stagione e per la grande performance di oggi. Quando arrivi fin qui vuoi di più, ma guardando indietro abbiamo fatto grandi cose, oggi è stata una grande performance la nostra. Abbiamo peccato quando dopo aver segnato ed essere andati vicino nel punteggio abbiamo lasciato segnare i Bulls. Voglio ringraziare i ragazzi per aver dato il 100%”

Il messaggio di fine stagione

La stagione è finita e voglio ringraziarvi di cuore per il vostro incredibile supporto. Siete stati fantastici! Un grazie speciale ai miei compagni di squadra per ogni momento vissuto insieme. E un abbraccio a chi non giocherà più con noi: ci mancherete! Guardiamo avanti con entusiasmo alla prossima stagione. Insieme, possiamo raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Grazie di tutto. Forza Leoni

Alessandro Izekor
Alessandro Izekor - Foto Alfio Guarise

URC “TACKLE MACHINE” STAGIONE 2023/2024

Il terza linea del Benetton Rugby Alessandro Izekor ha aggiunto il suo nome alla lista degli United Rugby Championship Awards 2023/2024, vincendo rispettivamente il premio di “Tackle Machine”.

Alessandro Izekor (Benetton Rugby) – 188 placcaggi, 98% precisione

Il premio “Tackle Machine” è consegnato al giocatore che ha conseguito la migliore percentuale di placcaggi tra i giocatori che hanno tentato 150 o più placcaggi nel corso del campionato. Izekor conquista il riconoscimento grazie ai 188 placcaggi fatti con una percentuale di efficacia del 98%.

Il flanker biancoverde ha fatto meglio di Ruben van Heerden degli Stormers (224 placcaggi, 97% di precisione) e Alex Craig degli Scarlets (199 placcaggi, 96% di precisione).

Nei prossimi giorni verranno svelati i vincitori dell’OFX “Top Try Scorer“, “Ironman“, “Try of the Season powered by URC.tv“, “Next-Gen Player of the Season“, “Elite XV” ed “Elixirr Innovation Award“.

Infine sarà il tempo di scoprire gli ultimi tre premi: “Giocatore della stagione URC“, “Allenatore della stagione BKT” e “Giocatore della stagione votato dai giocatori stessi“; saranno tutti annunciati la prossima settimana prima della finale.