x

x

Il Rugby Rovigo è uscito sconfitto 30-22 dal “Pacifici” di San Donà nell'11° turno di Eccellenza, si tratta della seconda sconfitta stagionale con i campioni d'Italia che sono tornati dalla trasferta senza alcun punto.
Curiosa, o meglio bizzarra, la scelta di non trasformare la terza meta di Chillon all’80esimo, quella del 30-22. I due punti aggiuntivi avrebbero concesso ai Bersaglieri il punto di bonus difensivo (la trasformazione era più che fattibile per il piede di Basson). 

I rossoblu hanno deciso di non trasformare per ricevere subito il possesso palla dal calcio di rinvio del San Donà e cercare la quarta meta (non è chiaro se l’arbitro avrebbe fischiato la fine in caso contrario).

“Pensavamo già di essere a -7” ha dichiarato Edoardo Ruffolo da Il Gazzettino di Rovigo“È stata un'autentica doccia ghiacciata. Credevo di essere già a -7 dopo la meta ma personalmente avrei trasformato. Poi ci è stato detto dalla panchina di non calciare - spiega Ruffolo - Una decisione sbagliata e ci prendiamo le nostre colpe”. 

Ora il Rugby Rovigo dista 14 lunghezze dalla capolista Calvisano, la corsa al primo posto sembra già essere un miraggio. “Ora dobbiamo solo rimetterci in carreggiata al più presto, già dall'amichevole a Colorno di venerdì.”

I Campioni d’Italia del Rugby Rovigo affronteranno in un match “amichevole” il Rugby Colorno (Serie A) sul sintetico “Pavesi”, calcio d’inizio fissato per venerdì alle ore 19.00.

 

 

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Foto Donzelli