PRO12: Secondo test match per le Zebre
Parma, 28 Agosto 2014 – Terminato l’ultimo allenamento settimanale alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico bianconero composto da Andrea Cavinato e Victor Jimenez ha sciolto i dubbi sui convocati che domani sera prenderanno parte al secondo test pre-stagionale. Alle ore 20.30 il XV del Nord-Ovest sarà di scena allo Stadio M.Battaglini di Rovigo contro i rossublù finalisti dell’ultimo campionato Eccellenza. Ultima uscita per i bianconeri in preparazione all’esordio ufficiale della stagione celtica del 7 Settembre quando Parma terrà a battesimo la GUINNESS PRO12 con la sfida ai gallesi Cardiff Blues.
Le Zebre Rugby sono reduci dal successo nella prima uscita di sabato scorso a Castelnovo ne’ Monti (RE) contro il Rugby Calvisano e, rispetto alla sfida contro i bresciani, recuperano i due avanti Bernabò e Van Schalkwyk e l’ala Berryman, assenti nella gara dell’Appennino reggiano. Non saranno invece della sfida l’ala Visentin e il centro Garcia. Prima sfida tra le due società che non si sono mai affrontate prima d’ora; secondo test consecutivo contro una franchigia di GUINNESS PRO12 per i veneti che lo scorso fine settimana hanno ospitato il Benetton Treviso.
La giornata ovale delle Zebre Rugby vedrà un momento istituzionale importante: alle 11.30 si terrà la presentazione ufficiale della stagione 2014/15. La società presieduta da Pier Luigi Bernabò ha accettato l’invito dell’amministrazione comunale ducale per presentarsi nella Sala Consigliare del Comune di Parma, nel cuore della città che ospita la franchigia federale dalla sua fondazione nell’estate 2012.
L’evento sarà anche il momento per svelare la partnership con l’amministrazione locale grazie al progetto solidale “Mi impegno a Parma”, logo che compare sul petto della maglia ufficiale di Bortolami e compagni e che campeggia sulla campagna istituzionale lanciata durante la settimana.
Apertura dell’impianto di Via Alfieri alle ore 19.30. Tagliando posto unico € 7,50; gratuito Under 18.
Ecco la lista dei convocati delle Zebre Rugby per la sfida ai bersaglieri rodigini:
AVANTI
Piloni sinistri: Matias Aguero, Andrea De Marchi, Andrea Lovotti
Tallonatori: Oliviero Fabiani, Andrea Manici
Piloni destri: Dario Chistolini, Luciano Leibson, Lorenzo Romano
Seconde linee: Valerio Bernabò, George Biagi, Andries Ferreira, Quintin Geldenhuys (cap)
Terze linee: Filippo Cristiano, Filippo Ferrarini, Jacopo Sarto, Andries Van Schalkwyk, Samuela Vunisa
TREQUARTI
Mediani di mischia: Alberto Chillon, Brendon Leonard, Guglielmo Palazzani
Mediani di apertura: Kelly Haimona, Luciano Orquera, Edoardo Padovani
Centri/Ali/Estremi: Mirco Bergamasco, Dion Berryman, Giulio Bisegni, Hendrik Daniller, Leonardo Sarto, Giulio Toniolatti
Atleti non disponibili per infortunio: Mauro Bergamasco, Tommaso D’Apice, Tommaso Iannone, Giovanbattista Venditti, Michele Visentin.
Atleti a riposo precauzionale: Marco Bortolami, Gonzalo Garcia, David Odiete, Matteo Pratichetti, Luca Redolfini.
Segui le ZEBRE RUGBY