x

x

Di mestiere fa il preparatore atletico, in passato, da giocatore, ha vestito la maglia della Rugby Parma U21, era il lontano 2001 quando è arrivato in Italia dal Sudafrica. Raniero D’Alberto dopo cinque stagioni da preparatore atletico del Rugby Reggio decide di iniziare una nuova avventura oltre Manica, più precisamente a Londra dove, da qualche tempo, è al lavoro con lo storico club degli Harlequins.

“Sono stato preso in prova per tre mesi nello staff degli Harlequins in Inghilterra - racconta Raniero D’Alberto dalla Gazzetta di Reggio -. Per ora sono qui poi si vedrà per il resto della stagione. Ora i segnali sono tutti positivi quindi credo proprio che rimarrò a Londra per tutto il proseguo della stagione.”

“E’ una grandissima occasione. Era la svolta che aspettavo e che cercavo da tempo per la mia carriera. Qui c'è molto più movimento e più opportunità per me, spero proprio di rimanere.”

Negli Harlequins, ex club del CT della Nazionale Conor O’Shea, giocano i nazionali inglesi Joe Marler, Mike Brown, Chris Robshow, Danny Care e Kyle Sinckler oltre all’australiano James Horwill e al gallese Jamie Roberts. Allenerai la proprio la prima squadra che milita in Aviva Premiership?
“Qui la prima squadra, la seconda divisione e l'accademia si allenano tutte insieme hanno una rosa di circa 53 atleti e io darò una mano a tutti, quindi sia prima squadra che seconda divisione che accademia”.

 

Foto Daniel Cau