Raniero D’Alberto da Reggio allo staff degli Harlequins
Di mestiere fa il preparatore atletico, in passato, da giocatore, ha vestito la maglia della Rugby Parma U21, era il lontano 2001 quando è arrivato in Italia dal Sudafrica. Raniero D’Alberto dopo cinque stagioni da preparatore atletico del Rugby Reggio decide di iniziare una nuova avventura oltre Manica, più precisamente a Londra dove, da qualche tempo, è al lavoro con lo storico club degli Harlequins.
“Sono stato preso in prova per tre mesi nello staff degli Harlequins in Inghilterra - racconta Raniero D’Alberto dalla Gazzetta di Reggio -. Per ora sono qui poi si vedrà per il resto della stagione. Ora i segnali sono tutti positivi quindi credo proprio che rimarrò a Londra per tutto il proseguo della stagione.”
“E’ una grandissima occasione. Era la svolta che aspettavo e che cercavo da tempo per la mia carriera. Qui c'è molto più movimento e più opportunità per me, spero proprio di rimanere.”
Negli Harlequins, ex club del CT della Nazionale Conor O’Shea, giocano i nazionali inglesi Joe Marler, Mike Brown, Chris Robshow, Danny Care e Kyle Sinckler oltre all’australiano James Horwill e al gallese Jamie Roberts. Allenerai la proprio la prima squadra che milita in Aviva Premiership?
“Qui la prima squadra, la seconda divisione e l'accademia si allenano tutte insieme hanno una rosa di circa 53 atleti e io darò una mano a tutti, quindi sia prima squadra che seconda divisione che accademia”.
Foto Daniel Cau