Rugby Mercato: Mogliano, in prova un centro sudafricano di origini italiane
Il Mogliano Rugby ha inserito in rosa un giovane centro sudafricano di origini italiane, Gino Lupini verrà aggregato in prova alla rosa che ha iniziato ieri la preparazione precampionato.
Le potenzialità del giocatore verranno testate in questa prima fase in modo da poterne valutare la successiva conferma. Lupini, che ha passaporto italiano grazie alle origini del nonno proviene da Cape Town, nel 2013 ha giocato con l'Italia U20 ma è ritornato in Sud Africa per disputare i trial con Western Province, purtroppo ha dovuto rinunciare per un infortunio alla gamba. Ha comunque disputato la Currie Cup U21con Western Province nelle stagioni 2014 e 2015.
"L'impatto iniziale con il nuovo club è stato molto positivo, sono stato accolto da tutti in modo amichevole, cordiale e con grande professionalità. Guardando alla stagione che sta per iniziare, voglio lavorare per guadagnarmi un posto da titolare e indossare la maglia numero 12 del Mogliano, dando un contributo che sia reale e rilevante sia per il team che per il Campionato. Cercherò di avere una stagione forte e mi auspico anche vittoriosa con Mogliano". Le sue prime impressioni riportate dal comunicato del Mogliano.
GINO LUPINI
Ruolo: Centro
Luogo di nascita: Sudafrica
Nazionalità: Sudafricana
Data di nascita: 15/08/1994
Altezza: 177 cm
Peso: 92 kg
Foto Alfio Guarise