Verso Francia - Italia: De Carli: “le vittorie di Benetton e Zebre sono il sintomo che qualcosa sta cambiando”
Il gruppo azzurro è tornato ad allenarsi al CPO Giulio Onesti di Roma in preparazione della terza giornata del 6 Nazioni, l’Italia sfiderà la Francia venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 allo stadio “Velodrome” di Marsiglia. Entrambe le nazionali, che venerdì si contenderanno anche il Trofeo Garibaldi, arrivano da due sconfitte. (clicca qui per i nomi dei 30 giocatori convocati)
Durante le sessioni di avvicinamento al match prendono parola gli assistant coach Marius Goosen (difesa) e Giampiero De Carli (mischia) dal comunicato Federugby:
Il tecnico sudafricano Goosen torna alla pesante sconfitta con l’Irlanda: “A livello internazionale un piccolo errore può essere fatale. L’attenzione e la concentrazione devono sempre essere altissime. La nostra struttura in difesa non è sbagliata: individualmente abbiamo commesso imprecisioni che hanno compromesso il risultato.”
Venerdì a Marsiglia l’attesa sfida con i cugini transalpini: “Contro la Francia sarà una partita diversa rispetto a quelle contro Inghilterra e Irlanda. Hanno grandi individualità e una squadra molto fisica con un piano di gioco differente rispetto alle altre due squadre che abbiamo affrontato. Dobbiamo cercare di mantenere alta la pressione”.
Giampiero De Carli (foto), allenatore degli Avanti: “Abbiamo bisogno di tempo per far vedere i risultati del nostro lavoro. Le vittorie di Benetton e Zebre nello scorso weekend sono il sintomo che qualcosa sta cambiando. Con maggiore tranquillità e fiducia nei propri mezzi si possono raggiungere risultati importanti”.
Rugbymeet e Prozis insieme per il 6 Nazioni di Rugby!
Per l’integrazione sportiva Rugbymeet consiglia Prozis azienda leader in Europa.
Online, a questo link Prozis, tutto per la “salute e l'allenamento dello sportivo”, oltre alla vasta scelta di proteine.
Inserisci il codice "RUGME10" su Prozis per avere il 10% di sconto su tutti i prodotti*
*Sconto cumulabile con altre offerte!