x

x

I calendari del prossimo Aviva Premiership sono stati appena pubblicati e balza all’occhio che i neo promossi Newcastle Falcons daranno inizio alla stagione il 6 settembre in casa contro Bath. Il nostro Carlo Del Fava si è guadagnato la promozione giocando da titolare in quella che per ben dodici stagioni è stata la squadra di Sir Jonny Wilkinson.

L’apporto dato da Carlo è stato fondamentale, nonostante un infortunio che ne ha limitato l’utilizzo nel corso della stagione, ma la seconda linea di natali sudafricani ha messo in campo tutta la sua esperienza internazionale di ben 54 caps e due RWC con l’Italia per arrivare ad ottenere con Newcastle quella che è stata la sua più grande soddisfazione a livello rugbystico.

In un’intervista rilasciata a The Journal Del Fava confessa che il sogno della sua carriera è sempre stato quello di arrivare a giocare in  Premiership e che sarà un compito difficile competere in quello che ritiene il campionato più duro d’Europa, sarà duro secondo lui, che ha militato in campionati di tutto il mondo, affrontare ogni singola settimana dei club top-class e attrezzati per far bene ovunque.

Nell’intervista rimarca come quella ottenuta sia stata la più grande soddisfazione conquistata nella sua carriera, per come è stata costruita nel corso della stagione, per come si è creato man mano quel team spirit che ha portato la squadra ad ottenere il risultato sperato …una di quelle sensazioni che chi ha giocato a rugby può certamente capire ed assaporare.

Per chi non lo sapesse l'Italia è stata la sua prima esperienza estera, Carlo Del Fava ha prima giocato nell' Overmach Parma nel Rugby Viadana e con gli Aironi. In nazionale ha collezzionato ben 54 caps.

Bravo Carlo in bocca al lupo!!!!

 

Foto di Martina Sofo

Sito web planetrugby

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!