x

x

Archiviati tutti gli impegni internazionali e le festività pasquali, il campionato di rugby di serie B riprende spedito. Cinque sono le giornate che rimangono ancora da giocare partendo da domenica fino al termine della stagione regolare, fissato per il prossimo 10 maggio.

L’impegno più prossimo che coinvolge gli Orsi, è quello di domenica, in casa, opposti al Lecco. Difficile ripresa per i ragazzi di Callum McLean, che sono costretti a ‘riscaldare i muscoli’ proprio con la seconda squadra della classifica.

Nel girone di andata, l’avevano spuntata di poco i gialloverdi (19-13), ma è difficile basarsi su quell’incontro per fare previsioni. Un campo in pessime condizioni ed un meteo apocalittico, avevano costretto le due formazioni a giocare in modalità base e nessuno è stato in grado di calare sul terreno gli assi che nascondeva nella manica. Domenica sarà l’occasione giusta per farlo e per arrivare preparati all’appuntamento, il team di casa sta lavorando duramente. Una bella chiacchierata di gruppo all’inizio della settimana ha messo in chiaro gli obiettivi: presentarsi sul terreno di gioco come una vera squadra e riagguantare il terzo posto della classifica che il Biella Rugby merita e non intende cedere a nessuno.

“Sarà una bella sfida, - conviene il tecnico neozelandese, - ancora scossi dalla sconfitta di Capoterra, i ragazzi hanno una gran voglia di giocare e di riprendersi quel punto che hanno concesso al Sondrio il sorpasso. Sappiamo che non sarà facile ottenere il risultato dell’andata, ma tutti sono convinti che possiamo farcela. Lecco ha un’apertura molto forte, un buon pack di avanti e una difesa ben organizzata. Se vogliamo batterli dobbiamo agire come una vera squadra. Non possiamo aspettare che un giocatore si inventi un numero fantastico. Dovremo al contrario essere pazienti e coesi. Cercare di mettere sotto pressione i nostri avversari in attesa di cogliere il momento giusto per bucare la loro difesa. Il fattore campo sarà sicuramente il nostro punto di forza”.

Calcio d’inizio alle ore 15,30.

Prossimo turno Serie B girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!