x

x

VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA

Complice lo stop imposto a fatica da Leinster agli Scarlets la testa della “Celtic League” parla irlandese con Connacht e Munster nelle prime due posizioni. Le italiane che incassano 2 nette sconfitte tornano mestamente nelle ultime due posizioni.

Leinster ha faticato non poco ad aver ragione degli Scarlets, solo un ottimo secondo tempo nel quale ha lasciato gli avversari a 0 ha permesso di superarli grazie alla meta del pilone Ross e al calcio di Madigan (perfetto dalla piazzola). Un match combattuto che dal 60’ non ha più visto alcuna marcatura.  Il Benetton ha disputato una gara volenterosa contro Connacht nella quale sono emersi però i soliti problemi, la mischia chiusa ha sofferto contro uno dei pacchetti migliori del campionato, dei cali di tensione hanno concesso ai padroni di casa mete facili come quella da touche “furba” a inizio secondo tempo. La nota positiva è la reazione d’orgoglio a fine partita con la quale ha negato la meta del bonus e segnato con Ugo Gori.

Poco da dire sulle Zebre che hanno pagato a caro prezzo la trasferta a Swansea nella quale hanno incassato 3 mete per tempo dagli Ospreys, diretta rivale in fondo alla classifica, senza riuscire a marcarne alcuna. Un vero peccato non far seguire una conferma alle due buone prestazioni casalinghe.  Ottima prestazione di Glasgow che è andata ad espugnare Cardiff al termine di un match tirato e nonostante i due gialli rimediati nel secondo tempo. La consolazione gallese arriva con la meta tecnica di fine match che ha garantito il punto di bonus difensivo.

L’altra scozzese è caduta in casa sotto i colpi di Munster  che deve ringraziare il piede di Ian Keatley, quasi perfetto dalla piazzola ma soprattutto autore dei due calci del sorpasso nel secondo tempo. Quello della vittoria ha suscitato la “perplessità” di Alan Solomons, head coach di Edinburgo, secondo il quale Ian Keatley abbia spostato in avanti di un metro il pallone nel posizionarlo prima del calcio dalla distanza. Non una grossa polemica dal momento che pensa che la sua squadra non abbia saputo sfruttare le chance di vincere il match. Avesse rispettato il punto non sarebbe riuscito a trasformarlo. Niente da fare per Newport contro Ulster che ha pagato la meta di inizio secondo tempo messa a segno dal mediano di mischia Paul Marshall in un match dal basso punteggio dominato dai calciatori. Sia Dorian Jones che Paddy Jackson sono stati perfetti.

 

Foto Daniel Cau

Risultati e classifica di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!