x

x

M-Three San Donà si prepara alla penultima di Campionato di Eccellenza “ospitando” nell’eccezionale sede dello Stadio Plebiscito di Padova, il Marchiol Mogliano sabato 3 maggio, alle 15, dando il “la” alla grande giornata dedicata al rugby Veneto e che vedrà, subito dopo, il match infuocato tra Petrarca Rugby e Vea FemiCZ Rugby Rovigo Delta (ore 17). Una sfida già di per sé molto “sentita”, che sarà amplificata ancor di più dalla cornice del doppio match che caratterizzerà il Veneto Derby Day 2014, evento organizzato dalle società Petrarca Padova, M-Three San Donà Vea Femi-CZ Rovigo Delta, Marchiol Mogliano, con il contributo organizzativo del Comitato Regionale Veneto, con il Patrocinio di Regione del Veneto, CONI Comitato Regionale Veneto, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Comune di Padova, Comune di Rovigo, Comune di San Donà di Piave, Comune di Mogliano Veneto. L’attesa quindi è febbrile per un evento davvero unico, giunto alla seconda edizione (la prima si è tenuta nel 2009).

Il primo derby tra M-Three San Donà e Marchiol Mogliano alle 15.00 sarà aperto da due testimonial d’eccezione, Andrea “Ciro” Sgorlon per i biancocelesti e Stefano Bettarello per i trevigiani, a cui verrà affidato il kick-off di un incontro che vedrà anche la presenza di “un mini Derby Day”, con la partitella tra primo e secondo tempo tra i piccoli rugbisti dell’Under 10 delle due formazioni seniores. L’atmosfera sarà quindi di festa ma anche di grande carica agonistica vista, da una parte, la determinazione di Mogliano, Campione d’Italia in carica, di voler conquistare i playoff (in terza posizione in classifica a 57 punti) senza farsi raggiungere da Petrarca (quarta a 56 punti), dall’altra, la sete di rivincita dei biancocelesti che al Quaggia, nella gara d’andata (finita 28-13), avevano lasciato punti e amarezza per una partita che avrebbero potuto vincere. Gli uomini di Wright e Dal Sie, nella tranquillità data dalla salvezza già acquisita (a 31 punti) ma con la volontà di non farsi agganciare dalla Lazio (terz’ultima a quota 28) affronteranno questo match senza fare sconti alla squadra di Properzi, nonostante le difficoltà derivate dai recenti infortuni di alcuni suoi uomini preziosi (Dartora, Sala, Zecchin) che impongono ancora delle valutazioni sui giocatori da impiegare. Al rientro Flynn, in ballottaggio con Seno per il ruolo di centro.

 

 Questa la probabile formazione di M-Three San Donà che scenderà in campo sabato 3 maggio al Plebiscito di Padova contro Marchiol Mogliano:

15 Dotta, 14 Bona, 13 Seno/Flynn, 12 Iovu, 11 Bressan, 10 Taumata, 9 Rorato, 8 Birchall, 7 Pilla, 6 Vian Gianmarco, 5 Erasmus, 4 Di Maggio (cap), 3 Pesce, 2 Kudin, 1 Zanusso L.

A disp: 16 Vian Gianluca/Chalonec, 17 Zanusso M., 18 Masarin/Zamparo, 19 Pelloia, 20 Flynn/Seno, 21 Florian, 22 Bacchin, 23 Filippetto.

All. Wright/Dal Sie

Fotografia: Alfio Guarise

 

Segui MOGLIANO

Classifica Eccellenza

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI