Francia, Galthié ha violato il protocollo anti-Covid del Sei Nazioni
Fabien Galthié, head coach francese, ha infranto il protocollo già stabilito dal Sei Nazioni causando problemi per il torneo. La nazione francese ha raggiunto 16 positivi totali tra squadra e staff.
Il boom di contagi è arrivato dopo la vittoria all’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda per 13-15. Il tutto è partito dall'allenatore del XV francese che ha contagiato prima Servat poi un altro membro dello staff che hanno passato il virus ai giocatori.
Laporte ha confermato alla televisione di France 3 che i membri della squadra sono andati a mangiare waffle a Roma e che Galthie ha visto suo figlio, Mathis, giocare in una partita allo Stade Jean-Bouin di Parigi.
Le parole di Laporte: “Per me, ha il diritto di andarsene dal momento in cui è mascherato. Era fuori. Ha assistito alla partita insieme a Thomas Lombard (il direttore generale dello Stade Francais), che lui stesso viene testato ogni tre giorni e indossava anche una maschera. Non vedo dove potrebbe essere il problema, ma poi di nuovo non sono un medico."
Foto France Rugby Twitter