Pro12: Niccolò Gaetaniello è il nuovo video analyst delle Zebre
Continua la collaborazione tra la Federazione e la franchigia delle Zebre. Dopo la tragica scomparsa di Luca Sisti video analyst delle Zebre, la mansione era stata affidata ad interim a Simonluca Pistore, responsabile dell'analisi video dell'Accademia FIR di Mogliano Veneto (TV). Da oggi un volto nuovo si aggrega allo staff tecnico del XV del Nord-Ovest, è Niccolò Gaetaniello cresciuto rugbysticamente nel Benetton Treviso ed ha giocato come apertura coi biancoverdi fino all'Under 17, per poi concludere la propria carriera da giocatore nell'U20 della UR Capitolina. L'esperienza tecnica come video analyst inizia nel 2007 nell'Accademia Nazionale Ivan Francescato di stanza a Tirrenia (PI) ed ora a Parma prima come assistente e successivamente come responsabile. Dal 2008 Gaetaniello è inoltre video analyst della Nazionale Under 20, con la quale ha partecipato alle ultime sette edizioni del Sei Nazioni di categoria nonché alle rassegne iridate estive World Rugby U20 Championship e U20 Trophy.
Le parole del presidente delle Zebre Rugby Gianluca Romanini :"A nome mio e del consiglio d'amministrazione ringrazio molto Simonluca per la squisita disponibilità dimostrata verso il club in un momento molto difficile successivo alla scomparsa di Luca. Auguro allo stesso le migliori soddisfazioni professionali nel proseguo della sua carriera".
Il team manager bianconero Andrea De Rossi da il banvenuto a Geataniello :"Siamo molto contenti di accogliere nel nostro staff tecnico un professionista come Niccolò; proveniente anch'esso dallo stesso percorso formativo di chi l'ha preceduto".