x

x

Monigo in festa per la vittoria di Benetton Treviso con il risultato di 21 a 6 contro gli scozzesi di Edinburgh valevole per la ventesima giornata di Guinness Pro12. 

Treviso parte a rilento come un diesel, i primi punti arrivano solo al 25' minuto di gioco da un piazzato scozzese ma McKinley, oggi impeccabile al piede, risponde 3 minuti più tardi. Gli avanti trevigiani sono in grande forma e mettono grande pressione in mischia chiusa ma è ancora il numero 10 biancoverde ad aggiungere punti al tabellino. Siamo vicini al termine della prima frazione di gioco quando una volata di Esposito obbliga Edinburgh ad una mischia sui 5 metri, la pressione della prima linea è formidabile agevolando il lavoro di finitura di Barbieri che schiaccia l'ovale oltre la linea di meta per il parziale di 13 a 3.

Nella ripresa Treviso continua a macinare buon gioco, Tovey dalla piazzola prova a tenere in partita i suoi ma, una splendida azione corale innescata da un offload di Budd, manda in meta Esposito per il 21 a 6. La gara rimane accesa con i Leoni molto attenti ed efficaci in fase difensiva. Al 73' arriva anche l'ulteriore occasione da meta ma il tuffo in velocità di Sperandio è impreciso ed il TMO nega la meta. Il match si conclude sul 21 a 6 con capitan Budd man of the match dopo che l'arbitro prima del triplice fischio ha annullato la meta del neo entrato Tito Tebaldi per un in avanti.

Con questa vittoria Treviso supera in classifica le Zebre per un solo punto.

 

Formazioni, tabellino e statistiche del match Benetton Treviso - Edinburgh