x

x

Si ferma nuovamente il Campionato e riprende il Trofeo Eccellenza che nella V Giornata, domenica 12 gennaio alle 15.00, vedrà M-Three Rugby San Donà impegnato al Pacifici nella gara di ritorno contro Rugby Reggio. La gara di andata, giocata il 13 ottobre in terra emiliana aveva visto una splendida vittoria dei biancocelesti (17 – 43) sui Diavoli Rossi allenati da Alessandro Ghini, battuti anche al Pacifici in occasione della gara interna di Campionato (26 ottobre) per 29 a 3.

M-Three San Donà guarda a questa partita con voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte, e volontà di esprimersi al meglio di fronte al proprio pubblico. Un match che rappresenta quindi l’occasione per ritrovare forma e motivazioni, recuperare giocatori infortunati (Rorato, Sala, Zecchin) testare alcuni elementi poco utilizzati e trarre indicazioni utili per il Campionato che riprenderà tra due settimane, sabato 25 gennaio (e vedrà i biancocelesti impegnati al Quaggia nel derby con Mogliano). Il Trofeo invece proseguirà anche la prossima settimana con la sesta giornata e ultima giornata, sabato 18 gennaio, che chiuderà le gare del Girone A, e vedrà M-Three Rugby San Donà giocare a Padova la gara di ritorno contro Petrarca Rugby.

Nelle partite precedenti di Trofeo M-Three Rugby San Donà è uscita sconfitta dall’incontro d’andata con Petrarca Rugby e dai match disputati contro Vea FemiCZ Rovigo, squadre che domenica 12 gennaio si scontreranno e si contenderanno il primato del Girone A in una classifica guidata dai Bersaglieri con 20 punti, seguito da Petrarca Rugby con 16 punti, M-Three San Donà con 6 punti e infine Rugby Reggio a quota 0 punti. Decisivo quindi il derby tra Rovigo e Padova con i rossoblù che in caso di successo si qualificherebbero alla Finale del Trofeo con un turno di anticipo per sfidare la squadra che uscirà vittoriosa dal girone B guidato dalle Fiamme Oro.

Questa la probabile formazione di M-Three Rugby San Donà che domenica 12 gennaio alle 15.00 scenderà in campo allo Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di Via Tarvisio:

15 Cincotto, 14 Florian, 13 Flynn, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Dotta, 9 Pelloia, 8 Pellegrini, 7 Birchall, 6 Vian Gianmarco, 5 Erasmus, 4 Masarin, 3 Pesce, 2 Kudin, 1 Zanusso M. A disp: 16 Chalonec, 17 Zanusso L., 18 Di Maggio, 19 Mucelli, 20 Taumata, 21 Cibin, 22 Bacchin G., 23 Filippetto.

Arbitra l’incontro il Sig. Sgardiolo di Rovigo.

 

Foto Daniel Cau

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!