x

x

Questa mattina a Milano presso gli studi Rai, in occasione della conferenza stampa di presentazione ai play-off di Top12, è stata presentata una grossa novità per il rugby italiano. Peroni dopo 14 anni a fianco della Nazionale Italiana Rugby diventa anche sponsor del massimo campionato italiano di rugby che, dalla prossima stagione, prenderà il nome di “Peroni Top12”. L’accordo di sponsorizzazione tra il noto marchio “Birra Peroni” e il campionato di rugby Top 12 avrà una durata triennale con scadenza nel maggio 2021.

Le semifinali di Top12, al via da questo sabato, culmineranno il 18 maggio nella Finale-scudetto che assegnerà l’ottantanovesimo titolo di Campione d’Italia. In corsa per lo scudetto il Rugby Calvisano, il Rugby Rovigo, il Petrarca Rugby e l’out sider Valorugby Emilia.

Alfredo Gavazzi, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato dal comunicato Fir: “Birra Peroni è uno dei nostri partner di più lungo corso, un’azienda italiana che ha sempre creduto in modo forte e convinto nello sviluppo del rugby nel nostro Paese e che ha contribuito attivamente alla diffusione di questo sport e alla promozione dei grandi appuntamenti internazionali dell’Italia. Siamo entusiasti della loro scelta di scendere in campo anche a fianco del TOP12. L’abbinamento tra Birra Peroni ed il marchio TOP12 rappresenta, così come il raggiungimento dell’accordo con RAI, una tappa chiave nel processo di sviluppo extra-sportivo del nostro massimo campionato”.

 

Il programma delle semifinali di Top12 

 

Risultati e classifica della 22° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche