x

x

Il secondo posto è ancora lì, a portata di vittoria e per continuare a sognare non c’è altra possibilità che espugnare, oggi, il fortino della capolista. L’ora X scatterà alle 15.30 quando il Rugby Reggio sfiderà in trasferta quel Pro Recco che al momento milita a 34 punti che valgono il primo posto in classifica. Dietro di lei a 28 punti c’è la sfidante Rugby Lyons che domenica scorsa per un punto si è arresa proprio ai Diavoli che ora la guardano da -5, a quota 22, a pari merito con l’Accademia Nazionale Ivan Francescato già battuta due volte dagli uomini di Mandelli. Fuori dai giochi ormai invece il Gran Sasso (16 punti) e Prato Sesto ancora fermo a 2 con otto sconfitte in otto partite. Unica soluzione dunque vincere per prendersi i punti ancora in gioco, con gli occhi puntati anche sul risultato dei Lyons nella speranza di un passo falso che permetta ai Diavoli di affondare il colpo.

Purtroppo in questa domenica l’allenatore-giocatore Roberto Mandelli potrà lottare soltanto da fuori campo a causa della distorsione al ginocchio rimediata la settimana scorsa nello scontro contro i Lyons, con Maccagnani spostato in seconda linea con Dell’Acqua. Grandi cambiamenti anche negli altri ruoli, con Caselli e Canali chiamati a essere della partita in una domenica “rimaneggiata” quanto decisa a piegare la capolista.  

“Non potrò essere in campo ma questo non cambia nulla – spiega Mandelli – in questa settimana ci siamo allenati con la nuova disposizione e la squadra funziona, i ragazzi sono carichi. Battere Recco sul suo campo non è un’impresa facile ma proprio per questo ci stimola ancora di più. Certo avendo concesso un punto ai Lyons non sarà semplice recuperare il gap di 5 punti ma la matematica non ci ha ancora condannato e siamo pronti a lottare fino alla fine”. Si torna poi alla Canalina per la festa finale domenica 3 maggio alle 15.30 contro il Gran Sasso Rugby, davanti al pubblico della Canalina pronto a onorare a suon di tifo prima e di terzo tempo poi una stagione lottata fino all’ultima giornata. 

 

Il prossimo turno di serie A Pool Promozione 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!