Zebre Rugby: si muove il mercato in entrata
Continua a ingranare il rugby mercato in entrata delle Zebre Rugby. Dopo gli annunci degli ingaggi degli ormai ex Permit Giampiero Ribaldi (tallonatore del Viadana) e Simone Gesi (ala del Colorno) oltre a Guido Volpi (terza linea dal Doncaster), la società con base alla Cittadella del Rugby di Parma presenta Dennis Visser, esperto seconda linea sudafricano proveniente dal club della seconda divisione francese RC Narbonne. L’ex n° 4 dei Cheetahs e degli Springboks U20 ha firmato con le Zebre fino al 30 giugno 2023.
Nato a Benoni il 20 febbraio 1993, Dennis è un prodotto dell’academy dei Blue Bulls dove sono cresciuti seconda linea del calibro di Bakkies Botha, Victor Matfield, Danie Rossouw e RG Snyman. Visser emerge subito per le sue importanti doti fisiche: il potente n° 4 (201 cm x 118 kg) ha partecipato con la selezione U20 degli Springboks al Mondiale di categoria in Francia, chiudendo il torneo al terzo posto.
A un passo dalla formalizzazione del contratto con le Zebre i giovani promettenti Davide Ruggeri, terza linea del Rovigo, Giacomo Ferrari capitano dell’Italia U20 cresciuto nella Capitolina e Juan Pitinari, pilone del Noceto già Permit Player in diverse occasioni.
Il terza linea italo-neozelandese Jimmy Tuivaiti invece la prossima stagione dovrebbe accasarsi nella vicina Reggio Emilia con il Valorugby.
Foto Martin Sofo