Ma'a Nonu torna a Tolone, sarà joker medical a 42 anni
La carriera infinita dell'ex All Black Ma'a Nonu

La infinita carriera di Ma'a Nonu prosegue di nuovo in Europa. Il centro neozelandese è tornato nel sud della Francia, a Tolone, dopo un periodo di cinque anni negli Stati Uniti dove ha vestito la maglia dei San Diego Legion.
Tolone al momento è secondo nella classifica Top 14, a soli tre punti dagli attuali campioni europei e francesi del Tolosa.
Ma'a Nonu fa un sorprendente ritorno al Tolone
Nonu (1,82 m x 108 kg) è la seconda volta che torna a vestire la maglia del Tolone, la prima fu tra il 2015 e il 2019, totalizzando 93 presenze.
Ora il ritorno come joker medical (quei giocatori presi solo in caso di “emergenza”) con effetto immediato pronto a giocare il prossimo incontro di Top 14 contro il Lione.
"Bentornato. Ma'a Nonu è tornato al Rade come jolly medico fino alla fine della stagione", si legge in una dichiarazione sull'account ufficiale X del club.

La storia di Ma'a Nonu
Il 42enne ha fatto il suo debutto professionale con Wellington nel 2002, prima di passare agli Hurricanes un anno dopo. Ha lasciato i "Canes" nel 2012, però, per unirsi ai Blues, prima di trasferirsi agli Highlanders. Dopo solo una stagione a Dunedin, si è diretto a Tolone. Nonu è poi tornato ai “Canes” per un'ultima stagione nel 2015.
Ma'a Nonu è uno dei più grandi trequarti centro della storia del rugby. Il suo debutto con gli All Blacks è datato 2003 totalizzando 103 caps internazionali in 12 anni. In quel periodo, due titoli consecutivi di Coppa del Mondo, incluso il trionfo del 2011 in Nuova Zelanda. Nel 2019 Nonu è stato insignito anche dell'Ordine al merito della Nuova Zelanda.
Le gesta di Ma'a Nonu