x

x

64 punti, questo è risultato della pessima partita di sabato sera. Il Benetton ha giocato male contro un avversario di valore ma che aveva lasciato in panchina Dan Biggar e Alun-Wyn Jones…
Uno score che lascia pochi dubbi, al Benetton è mancata la voglia di difendere sia singolare che di squadra, un 64-10 che ci stupisce nonostante si sia giocato in trasferta al Liberty Stadium di Swansea. 

Forse coach Crowley ha esagerato con il Turnover rispetto ai primi due match? “Penso volesse avere indicazioni, non credo siano emerse quelle che cercava. Ma penso che adesso abbia le idee più chiare” la risposta del Presidente Amerino Zatta dal Gazzettino di Treviso

Le prime tre uscite sono state veramente impegnative con tre avversari di alto livello: Leinster, Ulster e Ospreys. “Non sarei così drastico, ma vedo anch'io che in alcuni giocatori non c'è il desiderio di fare il massimo. E mi chiedo soprattutto perché i giovani e chi ha voglia di emergere non sfrutti le occasioni date dal coach per mostrare le sue qualità: se non la fai in questi momenti, inutile lamentarsi poi se si gioca poco”

I prossimi due match sono molto più abbordabili sulla carta, Benetton sfiderà prima Dragons (solitamente l’ultima delle non italiane) e Scarlets. “Ci sono due partite in casa, Dragons e Scarlets, a questo punto dalla squadra mi aspetto risultati”.

Parole molto chiare quelle del Presidente Zatta. 

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche

Foto Alfio Guarise